Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Un caffè con Lucia Anselmi: "Juve pronta all'ultimo sforzo, United di livello alto e predominante fisicamente. Per vincere, le inglesi andranno disorientate"
Oggi alle 14:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

Un caffè con Lucia Anselmi: "Juve pronta all'ultimo sforzo, United di livello alto e predominante fisicamente. Per vincere, le inglesi andranno disorientate"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente degli ultimi temi in casa bianconera e non solo:

La Juve è pronta fisicamente e mentalmente ad affrontare l'ultimo impegno in Champions? 

"Io credo che la Juve sia pronta e che debba fare un ultimo sforzo per poter chiudere questa prima parte in Champions nel migliore dei modi".

Che avversario è il Manchester United e quante difficoltà può presentare questa sfida? 

"Come ogni squadra inglese dobbiamo aspettarci un predominio delle fisicità e un livello tecnico molto alto. Il Manchester United è quarto in campionato subito dietro a corazzate come Arsenal e Chelsea quindi qualitativamente è una squadra di livello. Detto ciò ricordiamoci che la Juve ha fatto spesso fatica con le inglesi quindi servirà uno sforzo in più per provare a portare a casa il risultato".

Secondo te a Torino avrebbero mai pensato, una volta uscito il calendario, di essere in una situazione in cui poter agguantare la top 4 a dicembre?

"Di sicuro ci hanno creduto altrimenti non sarebbero lì. È lampante che in questa stagione la Juve si sia concentrata e abbia dato molto di più in Europa rispetto al campionato ed è chiaro che vuole ricoprire un ruolo da protagonista". 

Da chi ti aspetti di più contro le inglesi? 

"Mi aspetto molto dalla difesa, le inglesi vanno gestite bene e disorientate in area. Una volta che perdono i punti di riferimento è più facile sorprenderle in contropiede, ma allo stesso tempo se gli lasci anche un minimo spiraglio sanno essere fatali e l'Europeo lo ha dimostrato. Basta una piccola sbavatura per permettergli di aprire autostrade verso la porta.

Ci sono stati dei passi in avanti col Napoli rispetto alle ultime partite di campionato?

"C'è più consapevolezza e voglia di arrivare a colmare il gap con le giallorosse, ma non sarà facile né scontato".

Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.