La Juve segue Palestra, ma il prezzo è esorbitante: 40 milioni di euro
"L’interesse della Juve mi rende felicissimo". Nei giorni scorsi Marco Palestra aveva parlato così del fatto che la Juventus lo seguisse. Del resto è alla prima stagione da titolare, con il Cagliari, in prestito dall'Atalanta. Impossibile pensare a una permanenza in Sardegna oltre maggio, perché i nerazzurri sono già intenzionati a riportarlo a casa. Anche perché il trasferimento temporaneo non ha diritto di riscatto e quindi bisognerà eventualmente accordarsi con i proprietari atalantini.
Il problema, appunto, è la valutazione che ne fa l'Atalanta. In tempi di prezzi decisamente alti e, soprattutto, con una squadra che non ha bisogno di cedere i propri gioielli, Palestra - come Carnesecchi del resto - verrà ceduto solamente per cifre fuori mercato. L'idea è che serva una proposta fra i 35 e i 40 milioni di euro, dopo che nella scorsa stagione erano già arrivate offerte tra Roma, Juventus e Inter, appena sotto i 20 milioni.
Anche ora le offerte ci sono e anche importanti. Diversi club hanno chiesto informazioni, scontrandosi però con le richieste di un'Atalanta che vorrebbe affidare a Palestra la propria fascia destra, a giocarsi un posto con Bellanova, svecchiando un ruolo dove c'è anche Davide Zappacosta, ottimo nella sfida di ieri contro il Chelsea quando è stato chiamato in causa.






