Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Juve, trattativa serrata per Mateta e atto di fede nei confronti di David e OpendaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 18:20Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Juve, trattativa serrata per Mateta e atto di fede nei confronti di David e Openda

Come riportato dall'edizione torinese de La Repubblica, con la finestra di gennaio entrata nel vivo, la dirigenza della Juventus è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo. Damien Comolli e Marco Ottolini stanno sondando il mercato alla ricerca di una soluzione immediata e il profilo individuato risponde al nome di Jean-Philippe Mateta. L’attaccante del Crystal Palace, francese classe 1997, è un centravanti strutturato: 192 centimetri di altezza per 88 chili, numeri che si riflettono anche sul rendimento in Premier League, dove ha già firmato 8 reti in 22 presenze stagionali.

Il giocatore ha già manifestato apertura a un trasferimento in bianconero, ma il nodo principale resta la valutazione economica fissata dal club londinese. La prima proposta della Juventus – prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 28 – non ha convinto il Crystal Palace, che continua a chiedere una cifra complessiva di 35 milioni per lasciar partire il suo centravanti, senza intenzione di scendere a compromessi.

Mateta viene considerato un profilo ideale per caratteristiche fisiche e capacità nel gioco aereo, elementi che potrebbero dare una svolta al peso offensivo della squadra. Nel frattempo, però, l’attualità impone altre priorità: mercoledì è in programma la sfida europea contro il Benfica di José Mourinho e, in attesa di sviluppi sul mercato, servirà ancora un atto di fede nei confronti di David e Openda. Una scelta che riporta sotto i riflettori anche le strategie di mercato di Comolli, finora giudicate con più di una perplessità soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato.