Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Mai vinto con il Benfica... ma Spalletti imbattuto dal 2009TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Mai vinto con il Benfica... ma Spalletti imbattuto dal 2009

La Juventus non ha mai vinto con il Benfica tra Champions League e Coppa dei Campioni. Cinque partite, cinque sconfitte. Nemmeno un pareggio dagli anni sessanta in poi. Inutile dire che sarebbe d'uopo evitare di perdere un'altra volta. Non tanto per la questione ottavi, quasi certamente dati per persi, bensì perché il Napoli è in una posizione mentale non semplicissima dopo il pareggio di ieri contro il Copenaghen. Arrivare con una vittoria, con il morale al massimo per la qualificazione ai playoff, sarebbe troppo importante in vista di sabato.

Certo, il Benfica non porta buoni ricordi. Dal girone di qualificazione perso malamente con Massimiliano Allegri alla semifinale con Antonio Conte, in un'Europa League che si sarebbe giocata allo Stadium e con la sensazione di poterla vincere. Nemmeno Mourinho regala grandi sprazzi di felicità in questo senso, soprattutto per quanto è successo con l'Inter del 2010.

È però vero che lo stesso Luciano Spalletti ha incrociato otto volte Mourinho. Tre quando allenava l'Inter, perdendo tutte e tre le volte. Poi però, dal 2009, non ha più perso. Tre pareggi e due vittorie, quasi a sottolineare come la rotta si sia invertita. Servono, questo è pacifico, tre punti per rilassarsi in vista dei prossimi impegni: Napoli, sì, ma anche Monaco. Perché la qualificazione non è ancora certa.