Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
TJ - A breve incontro con McKennie per il rinnovo. C'è distanza
Oggi alle 09:30Calciomercato
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

TJ - A breve incontro con McKennie per il rinnovo. C'è distanza

Servirà una prova "muscolare" ed economica per la Juventus per trovare l'accordo con Weston McKennie. Il centrocampista è un pupillo di Luciano Spalletti che ne ha chiesto il rinnovo. "Stiamo bene anche così - ha detto nel dopo partita contro il Parma, a chi gli chiedeva di un ingresso in avanti - se non troviamo qualcuno con certe caratteristiche. Stasera avete visto, McKennie è un vero bomber, un gran calciatore”.

Le cifre. Attualmente McKennie guadagna 2,5 milioni di euro fino a giugno, una cifra che non era stata ritoccata nell'ultimo rinnovo perché era una sorpresa anche per la Juve stessa, essendo messo nei possibili epurati da Thiago Motta. Fu l'unico a uscire indenne dalla mannaia dell'italobrasiliano, firmando però alla stessa cifra per un anno in più. Così ora vorrebbe passare alla cassa, chiedendo uno stipendio da big: 4,5 milioni di euro circa all'anno, più bonus. La Juventus finora ha fatto melina, rimanendo intorno ai 3-3,3. Difficile trovarsi a patti e chiudere, insomma, intorno ai 3,8. McKennie si sente nel momento migliore della sua carriera e dopo il Mondiale potrebbe avere offerte davvero importanti.

C'è quindi distanza fra le parti. Roma e Milan fiutano l'affare a parametro zero, magari inserendo un bonus alla firma e accontentandolo sullo stipendio, per quattro anni.