Inter su Muharemovic: il difensore bosniaco da 30 milioni piace anche alla Juventus
Inter su Muharemovic: il difensore bosniaco da 30 milioni piace anche alla Juventus
Il nome nuovo sul taccuino dell’Inter è quello di Tarik Muharemovic. Il difensore bosniaco del Sassuolo, valutato circa 30 milioni di euro, è diventato uno degli osservati speciali del mercato nerazzurro, ma l’operazione potrebbe avere risvolti interessanti anche per la Juventus.
Il verdetto è rimandato all’estate, quando Muharemovic sarà uno dei profili più caldi del calciomercato Serie A. L’Inter lo segue con attenzione, la Juve osserva da lontano e il Sassuolo si prepara a una possibile plusvalenza importante.
Identikit perfetto per l’Inter di Chivu
Classe 2002, 23 anni il 28 febbraio, mancino naturale, Muharemovic ha tutte le caratteristiche richieste dall’Inter che verrà. Marotta e Ausilio lo valuteranno nuovamente dal vivo: può giocare sia da braccetto sinistro alla Bastoni sia da centrale alla Acerbi nella difesa a tre che Cristian Chivu potrebbe adottare nella prossima stagione.
Con Fabio Grosso al Sassuolo è impiegato come centrale in una linea a quattro, confermando una duttilità tattica che in Viale della Liberazione è considerata un valore aggiunto. L’Inter si è convinta su due fronti: profilo anagrafico e qualità tecniche.
Sassuolo chiede 30 milioni, la Juve osserva
Il Sassuolo valuta Muharemovic 30 milioni di euro e sa di avere in mano un giocatore in forte crescita. La Juventus, pur non avendo più il controllo diretto del cartellino, conserva il 50% sulla futura rivendita: tradotto, un possibile incasso importante in caso di trasferimento all’Inter oppure uno sconto qualora i bianconeri decidessero di riportarlo a Torino.
Un’ipotesi che resta sullo sfondo, ma che non frena l’Inter, chiamata a ringiovanire la difesa: Acerbi (37 anni) e De Vrij (34) sono in scadenza e il reparto andrà rifondato. Lo riporta Gazzetta.






