Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Le cifre dell'impossibile colpo Tonali. Sarebbero almeno 150 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Le cifre dell'impossibile colpo Tonali. Sarebbero almeno 150 milioni

Tonali può davvero arrivare alla Juventus? La risposta, come quasi sempre capita, è più semplice di quanto si può immaginare: dipende. Diciamo che gli incastri di mercato sono sempre volatili (chi avrebbe mai pensato a un Cristiano Ronaldo alla Juventus?) ma il cambio di filosofia non lascia molti margini. Ogni euro conta, come dice Damien Comolli, quelli di Tonali sono parecchi. 8 milioni di euro all'anno, più bonus per arrivare intorno ai 10 di stipendio. Significherebbe essere, con un Dusan Vlahovic lontano da Torino, il più ricco contribuente di casa Juve. Due milioni più di Bremer e Jonathan David.

Forse anche di Kenan Yildiz. In più bisogna mettere in conto un centinaio di milioni per acquistarlo. Volendo rivedere tutto al ribasso, almeno 70 milioni per il cartellino più 8 milioni per un quinquennale. Quindi un intervento economico da 150 milioni. In tempi come questi, alla Juventus, sono troppi. Per l'Arsenal, forse, sarebbe più semplice.

"Non penso che questi rumors facciano parte di un’agenda segreta per portare Sandro via da Newcastle". Eddie Howe, tecnico dei Magpies, ha commentato così le voci degli ultimi giorni di mercato. "Mi sorprenderebbe, ma ci sono tante cose che succedono qui senza che io lo sappia. Sandro è molto felice qui, ha un ottimo rapporto con me e i compagni e sembra contento della sua situazione. Gli ho parlato lunedì, è concentrato sull’essere qui e sul giocare per noi. Non abbiamo problemi, ma la realtà del calcio è che i nostri giocatori migliori attireranno sempre l’attenzione di altri club”.