Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Capello: "Il Napoli gioca il miglior calcio in A. Inter e Juve devono trovare una soluzione"TUTTO mercato WEB
sabato 24 settembre 2022, 20:45Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte Dal nostro inviato a Trento Lorenzo Marucci

TMW - Capello: "Il Napoli gioca il miglior calcio in A. Inter e Juve devono trovare una soluzione"

Fabio Capello ha parlato a margine del Festival dello Sport a Trento. Queste le sue parole raccolte da TMW:

Come valuta la vittoria dell'Italia contro l'Inghilterra?
"Una bellissima vittoria, voglio fare i complimenti a Mancini per aver messo in campo una squadra con caratteristiche diverse. Bello lo spirito della squadra che dopo aver vinto l'Europeo aveva perso il Mondiale. Davanti vedo qualcosa di sereno, è un bell'auspicio per il futuro"

Sarà dura guardare ancora il Mondiale da casa
"È una cosa che speravo non sarebbe accaduta più, sarebbe stato bello fare il tifo per l'Italia. Mi auguro che non succeda più".

Raspadori fra i giovani è quello che sta compiendo un ulteriore salto di qualità?
"Raspadori io l'ho premiato col premio Bulgarelli, l'ho scelto fra i giovani emergenti. La scelta si è rivelata azzeccata: è un ragazzo che ha tecnica ma è molto serio. Ho incontrato la famiglia e mi ha fatto una bellissima impressione".

E' più grave la crisi dell'Inter o quella della Juventus?
"Le crisi sono gravi sempre. Devono trovare entrambe una soluzione".

Il Napoli è la squadra più attrezzata?
"Il Napoli sta giocando molto bene, probabilmente è il miglior calcio della serie A. Ha tutto per essere una delle favorite per il campionato".

E' contento di vedere l'Udinese al terzo posto?
"Sono contento perché ancora una volta dimostrano di saper scegliere i giocatori e di saper fare bene il mercato. Ora sono in una posizione di classifica che permette loto di giocare con continuità".


Alla ripresa del campionato ci sarà Inter-Roma
"Sarà una partita molto importante per entrambe le squadre, sarà la gara giusta per mostrare il vero valore delle due squadre".

Le prossime due gare saranno decisive per Allegri?
"Questa è una domanda da fare ai dirigenti della Juventus. Io mi auguro che la Juve sia ancora protagonista in Europa, in questo modo arricchisce il campionato italiano".

La Fiorentina di Italiano forse è diventata un po' troppo prevedibile?
"L'anno scorso la Fiorentina era molto pericolosa da affrontare, si vede che ora gli avversari hanno capito il gioco dei viola. Italiano deve essere bravo a trovare una soluzione".

Jovic può affermarsi in serie A?
"Aspettiamo. Lo diremo solo alla fine del campionato. Jovic ha grandi qualità, deve capire dove sbaglia e dove può migliorare. Ha ottime potenzialità e va aspettato".

Il Milan rischia di essere dipendente da Leao?
"Ci sono giocatori importanti, ma non mi sembra che il Milan sia dipendente da Leao. Ovviamente nessuno mette in dubbio le qualità del giocatore, è un grande campione"

Può esserci una sorpresa per la vittoria di questa serie A?
"E' un campionato difficile, sulla carta Juve e Inter erano le favorite. Sarà difficile perché ci sono 7-8 squadre molto competitive, ad ogni giornata la classifica si può ribaltare".