Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Il punto sul mercato della Juve: Vlahovic e Chiesa sacrificabili, obiettivi in Germania e SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 giugno 2023, 00:38I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il punto sul mercato della Juve: Vlahovic e Chiesa sacrificabili, obiettivi in Germania e Spagna

La Juventus lavora per costruire la rosa della prossima stagione. Confermato mister Massimiliano Allegri in panchina, i bianconeri valutano innanzitutto una o due cessioni pesanti per rimodulare il monte ingaggio. L'indiziato principale è Dusan Vlahovic, valutato circa 80 milioni di euro e obiettivo del Bayern Monaco, ma anche Federico Chiesa ha mercato in Premier League e in caso di buona offerta potrebbe quindi salutare. Niente riscatto invece per Arkadiusz Milik, per il quale la Juve ha lasciato scadere la sua opzione con l'Olympique Marsiglia.

In entrata, la Vecchia Signora si muove per rinforzare quanto prima la difesa. Si parte dal centrale difensivo, con Pau Torres del Villarreal di nuovo nel mirino, ma si guarda anche alle corsie laterali e al possibile innesto di Thomas Meunier. Il belga è ai margini fra le fila del Borussia Dortmund, che potrebbe addirittura lasciarlo partire a parametro zero. L'alternativa porta il nome di Wilfried Singo, che ha un contratto in scadenza nel 2024 col Torino ed è stato proposto proprio ai bianconeri direttamente dal suo entourage.


Occhio infine ai giovani talenti che rientreranno alla base. Esaurito il prestito al Monza, il centrocampista Nicolò Rovella farà ritorno alla Juventus. Questa volta, forse, per restarci. Molti lo indicano infatti come il sostituto ideale di Leandro Paredes nelle gerarchie juventine: quel che è certo è che mister Allegri lo stima e lo porterà con sé nella tournée americana, come già successo un anno fa. La chance di una permanenza in questo momento sono piuttosto alte.