Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / I fatti del giorno
Jonathan David è ufficialmente il parametro zero più ambito d'Europa. E in Italia piace a 3 clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Jonathan David è ufficialmente il parametro zero più ambito d'Europa. E in Italia piace a 3 club

Jonathan David ha ufficialmente detto addio al Lille, in vista del termine della stagione. Il centravanti canadese lascerà così il club francese a parametro zero, diventando di fatto uno dei giocatori liberi più ambiti di tutta Europa. E le società italiane, in questo senso, sono ben posizionate nonostante la folta concorrenza.

"Ogni storia ha un inizio e una fine. Volevo dirvi personalmente che, dopo così tanti anni al club, è ora di salutarvi. Ho trascorso cinque stagioni meravigliose qui, so che non è sempre stato facile, ma spero che con i miei gol e le mie esultanze sia riuscito a portarvi un po' di gioia. In particolare il campionato francese e anche il trofeo dei campioni di Ligue 1, e credo che con questi due trofei insieme, abbiamo portato molta gioia e piacere. Vorrei ringraziare tutti i miei compagni di squadra, tutti gli allenatori, lo staff, il team tecnico e medico, i dirigenti, tutti quelli che ho incontrato e con cui ho trascorso mesi al club. Grazie di cuore per tutto ciò che mi avete dato personalmente in questi anni. Grazie dal profondo del mio cuore e, infine, ai tifosi. So che non ho avuto un inizio facile, ma mi siete sempre stati accanto. Mi avete sostenuto in tutti i momenti difficili e per questo vi porto davvero nel cuore e vi ringrazio infinitamente per tutti i bei momenti che abbiamo condiviso. Siete stati dietro alla squadra, dietro a me, incoraggiandoci, permettendoci di vivere stagioni come quelle che abbiamo avuto. Grazie", è stato il suo messaggio di saluto al Lille.


Come detto, tanti club italiani hanno fiutato l'affare legato al classe 2000: il più convinto sembra essere il Napoli che già nei giorni scorsi ha incontrato, per mano del presidente De Laurentiis e del ds Manna, l'entourage del giocatore. Ma attenzione anche alle altre, visto che il nome di David è sui taccuini anche di Juventus e Inter. Tempo al tempo, col passaggio di oggi che segna comunque un tappa ufficiale in vista dell'estate.