Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Altro che vice Lukaku: ADL e Manna lavorano per due 9 da sogno. Chi è David

Altro che vice Lukaku: ADL  e Manna lavorano per due 9 da sogno. Chi è DavidTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Marco Conterio

Non chiamatelo possibile vice Romelu Lukaku. Perché Jonathan David è molto, molto di più. Perché le qualità, lo score, le caratteristiche e non soltanto della punta canadese lo rendono di fatto un attaccante all'altezza dei grandi pacchetti offensivi d'Europa. Però Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna sognano in grande, vogliono giocatori pronti subito per far fare il grande salto di qualità alla formazione azzurra sia in campionato che in Champions League. E allora i contatti con l'entourage dopo quelli telefonici sono ripresi vis a vis.

Le richieste iniziali
8 milioni di euro di commissioni. 5 netti di ingaggio per cinque anni. Una cifra importante per chi vorrà prendere David, già sottoposta all'Inter nelle scorse settimane e non solo. L'attuale centravanti del Lille vorrebbe giocare e misurarsi in Serie A, perché ha visto che gran parte dei suoi predecessori (su tutti Victor Osimhen) hanno fatto ottime cose nel nostro campionato. Non solo: 25 gol, 9 in Champions League, i numeri raccontano che chi prende David prende un top player. Magari capace proprio di giocare anche al fianco di Lukaku (o di Thuram o di Lautaro).

Chi è David
Nato a Brooklyn ma cresciuto a Ottawa, è una punta fisica, rapida, versatile. Va incontro, attacca l'area, sa fare assist, sa combinare coi compagni e ha grande freddezza sottoporta. Destro e sinistro, ottima tecnica, il venticinquenne è sbarcato a Lille dal Belgio, dove è arrivato per soli 100mila euro al Gent. 25 i milioni spesi dal LOSC per prenderlo, dopo tanti anni ora l'addio a zero è dietro l'angolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile