Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Le Statistiche
L'Inter non ha proprio rivali...nei primi tempi. Bologna fa meglio nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 4 luglio 2020, 10:09Le Statistiche
di Redazione Footstats

L'Inter non ha proprio rivali...nei primi tempi. Bologna fa meglio nella ripresa

L'Inter sta cercando in tutti modi di rimanere attaccata all'idea di poter lottare ancora per lo scudetto anche se il gap dalla prima è consistente. I nerazzurri vengono dalla squillante vittoria ottenuta contro il Brescia in settimana. Il Bologna invece continua il suo campionato tranquillo, anche se sussiste qualche residua possibilità di andare in Europa.


Tradizione nettamente favorevole all'Inter contro il Bologna, anche se la scorsa stagione i rossoblu riuscirono a fare un bello sgambetto ai nerazzurri vincendo 1-0 alla 22esima giornata (gol decisivo di Santander al 32'). Andando a ritroso nel tempo, la sfida con più reti tra queste due squadre è stata sicuramente il 6-4 per l'Inter del 3 dicembre 1961. Uno scontro pirotecnico e rocambolesco con il Bologna che si era ritrovato in vantaggio per 4-3 al 54' prima di essere raggiunto e poi superato nel finale.


17 marcatori diversi: l'Inter sotto questo profilo è la squadra numero uno della Serie A. Alla nutrita lista si è aggiunto in settimana Young che ha aperto le marcature contro il Brescia. Se le partite finissero all'intervallo la squadra allenata da Conte sarebbe nettamente prima coi suoi 61 punti davanti alla Juventus con 51. Il cambio di passo dei bianconeri (+21) e anche della Lazio (+22) nei secondi 45 minuti è incredibile, mentre l'Inter sostanzialmente rimane al palo (+3). Buono anche il +8 fatto registrare dal Bologna.


TUTTI I PRECEDENTI A MILANO

40 vittorie Inter

21 pareggi

11 vittorie Bologna


113 gol fatti Inter

66 gol fatti Bologna


LA PRIMA SFIDA A MILANO

1929/1930 Serie A Inter vs Bologna 2-1

L'ULTIMA SFIDA A MILANO

2018/2019 Serie A Inter vs Bologna 0-1