Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Così Danilo diventa una bandiera della Juventus. E un fedelissimo (anche) di AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 marzo 2023, 11:23Serie A
di Marco Conterio

Così Danilo diventa una bandiera della Juventus. E un fedelissimo (anche) di Allegri

Sempre più al centro della Juventus. Presente e futuro, e fascia da capitano al braccio, Danilo ha rinnovato con la Vecchia Signora. Uno che nella carriera ha avuto sempre grandi allenatori e che praticamente con ognuno di questi ha stretto una relazione speciale. Il brasiliano, trentuno anni, è un leader nato e lo è stato durante tutto il corso della sua avventura sul campo da gioco. E ora ha stretto un legame speciale tanto da esser diventata quella con cui ha giocato più gare in carriera. Con le ultime due sfide, ha toccato quota 142, staccando il Porto a quota 140.

Non solo: per l'ex giocatore di Santos (65), Manchester City (60), Real Madrid (56) e America MG (7), il tecnico con cui ha giocato più sfide è adesso Massimiliano Allegri.

Juventus e Allegri segnano la carriera di Danilo
Il tecnico livornese gli ha dato la fascia da capitano 64 presenze, 5 reti e 6 assist dopo. Gli mancano solo due gol per raggiungere i 7 segnati con Julen Lopetegui in panchina ma grazie alle ultime quattro gare, ha superato il numero di presenze con Pep Guardiola in panchina (69) mentre al terzo posto c'è Vitor Pereira con 50. Un giocatore allenato da grandissimi, come Zinedine Zidane, Rafa Benitez, in Italia a lungo anche da Andrea Pirlo (46) e da Maurizio Sarri (32). Due giorni fa il rinnovo, adesso il futuro. Che lo renderà una vera e propria bandiera del nuovo corso juventino.