Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giacomo Stabile, ecco il rinforzo per la difesa di Simone Inzaghi

Giacomo Stabile, ecco il rinforzo per la difesa di Simone InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 agosto 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il centrale nerazzurro, classe 2005, si è messo in mostra nella tournèe estiva della Prima Squadra, andando pure a segno nell'ultima gara contro l'Egnatia.

Durante la pre-season, nelle varie amichevoli disputate dall'Inter di Simone Inzaghi abbiamo potuto assistere alle prestazioni del giovane difensore Giacomo Stabile. In particolar modo, spicca su tutte l'ultima prova contro l’Egnatia, nella quale è andato addirittura a segno, firmando il gol del 4-2.

Nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze complessive, di cui 20 con la squadra Primavera allenata da Chivu: numeri importanti, considerato che era il debutto con l'U19. Parliamo di un difensore su cui lo staff tecnico nerazzurro può lavorare molto. Presenta ampi margini di miglioramento, soprattutto in marcatura e nei duelli uno contro uno, ma possiede già caratteristiche tecniche e fisiche da non sottovalutare. È in grado di gestire molto bene la palla tra i piedi, non ha paura di impostare da dietro ma, al contrario, dimostra una più che discreta personalità. Fisicamente è slanciato e ricorda un po’ il compagno di squadra, nonchè idolo, Bastoni.

Talento, voglia e predisposizione per il lavoro non gli mancano. L'Inter sta cercando di "blindarlo" e per il futuro ha dei piani molto chiari: ci sarà sicuramente la possibilità di vederlo esordire tra i "grandi", ma per il momento rimane una risorsa preziosa per la formazione Primavera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile