Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guido Della Rovere: protagonista assoluto dell'incredibile avvio della Cremonese

Guido Della Rovere: protagonista assoluto dell'incredibile avvio della CremoneseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 8 ottobre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il trequartista classe 2007 offre l'ennesima grande prestazione nel campionato Primavera 2, trascinando la propria squadra alla quarta vittoria consecutiva.

Quarta giornata, quarta vittoria. La Cremonese conquista ancora una volta i 3 punti, facendolo sempre con una prestazione sontuosa.

Ieri pomeriggio al centro sportivo Amadio Soldi, la squadra di Elia Pavesi ha rifilato ben 4 reti agli avversari dell'Alessandria, portando lo score dei "gol segnati" a 17. Una media superiore ai 4 gol a partita: incredibile. Primo posto meritato, dunque, nel girone A del campionato Primavera 2.

Il premio di migliore in campo va senza dubbio a Guido Della Rovere, protagonista con 2 reti messe a segno e un assist splendido per Stuckler in occasione del momentaneo 3-0. Vi avevamo parlato di questo ragazzo già qualche giorno fa, elogiando la prova contro il Padova, nella quale aveva dato dimostrazione delle sue ottime qualità tecniche. Doti che ha confermato anche ieri a Cremona, sia per quanto concerne caratteristiche come visione di gioco (eccezionale nei suggerimenti ai compagni), ma soprattutto dal punto di vista realizzativo. Trova il primo gol con un sinistro potente, su cui Rossi non può nulla, mentre sul 2-0 risulta abbastanza fortunato, deviando un pallone che il difensore avversario stava per "spazzare", il più lontano possibile dalla propria area. L'assist per il 3-0, invece, è un'autentica perla. Sebbene la retroguardia dell'Alessandria non fosse posizionata nella maniera corretta, Della Rovere attende il momento ideale per servire Stuckler, che deve semplicemente appoggiare in rete per il più facile dei gol. Il 4-0, infine, viene siglato da Gabbiani su calcio di rigore, da lui stesso guadagnato.

Una Cremonese, dunque, a punteggio pieno ma soprattutto divertente e bella da vedere, considerata l'importante qualità offensiva che può proporre: Della Rovere, Stuckler, Gabbiani e pure Pessolani, "sacrificato" in queste settimane come esterno di centrocampo, ruolo non propriamente suo ma che sta svolgendo in maniera egregia. Senza dimenticare l'apporto (sempre prezioso) di Lottici Tessadri a metà campo, così come la solidità difensiva di Prendi.

Complimenti alla squadra di Elia Pavesi, a cui auguriamo tutto il meglio per il prosieguo della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile