Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / News
Lazio, Hernanes: "Il derby è fondamentale. Gol più bello? Quello da fuori area"
sabato 25 settembre 2021 22:30News
di Alessandro Vittori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Hernanes: "Il derby è fondamentale. Gol più bello? Quello da fuori area"

Tra il 2010 e il 2014 una degli uomini derby per la Lazio è stato Hernanes. Il brasiliano è stato protagonista nella vittoria all'ultimo istante del 16 ottobre 2011, in quella del 4 marzo 2012 (la Lazio non vinceva andata e ritorno da 14 anni), ancora l'11 novembre 2012 e nella storica finale del 26 maggio 2016. Il Profeta, che ancora gioca nel Recife, è stato intervistato dalla società biancoceleste alla vigilia della stracittadina. Le sue parole riportate nel match program pubblicato sui canali social della Lazio.

4 gol nei derby disputati: qual è il suo preferito?

"Ho avuto la fortuna di lasciare il segno in molte partite contro la Roma, non è facile scegliere. Il più bello in assoluto però rimane quello segnato da fuori area nell’aprile del 2013, pochi mesi prima della finale di Coppa Italia vinta. Segnai di sinistro, mandando la palla sotto l’incrocio dei pali".

Ha vinto 4 derby in carriera: come si preparava a questa partita?

"I derby sono le due partite più importanti dell’anno, va preparato bene. Io cercavo di farlo nel migliore dei modi, volevo che fosse tutto perfetto: dagli allenamenti alla concentrazione, doveva andare tutto per il verso giusto perché non potevamo sbagliare o perdere, ma solo vincere".

Questa partita arriva nel momento giusto per la Lazio?

"Il derby capita sempre nel momento giusto per chi vince, è fondamentale. Da tifoso della Lazio, spero ovviamente che la squadra di Sarri possa conquistare tre punti importanti per il suo percorso in campionato".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000