La Lazio e i segreti di una difesa imbattuta da 4 gare. Domenica il crash test con l'Inter
A volte è servito un super Provedel, altre volte invece, come accaduto stasera, è "bastata" una difesa di ferro. Quel che è certo è che la Lazio ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 4 partite di Serie A, nelle quali ha incontrato Atalanta, Juventus, Pisa e Cagliari. Non solo non era scontato, ma anche poco preventivabile vedendo le difficoltà precedenti, che suggerivano decisamente un andamento differente.
Domenica i biancocelesti saranno ospiti dell'Inter, la squadra più prolifica dell'intero campionato. Un crash test che dirà sicuramente qualcosa in più sulla tenuta della retroguardia, che rischia però di dover fare a meno di Alessio Romagnoli, uscito all'intervallo per un problema fisico e in forte dubbio per il big match in programma il 9 novembre, ovvero tra soli 6 giorni.
La difesa è un punto di forza di Maurizio Sarri da sempre, il lavoro maniacale sulla linea e sui meccanismi perfetti che servono per regolare i movimenti del reparto arretrato sono dei suoi marchi di fabbrica. I risultati per ora si vedono e gli danno ragione: solo la Roma e il Como hanno subito meno gol. Un dato che la dice lunga sul lavoro del tecnico, che aveva iniziato la stagione con ben altre difficoltà.
		
				Altre notizie
	Ultime dai canali
					Primo piano
	





