Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Le pagelle dell’Udinese - Becao sontuoso. Success mina vaganteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 gennaio 2022, 20:19Serie A
di Mattia Alfano

Le pagelle dell’Udinese - Becao sontuoso. Success mina vagante

Risultato finale: Lazio-Udinese 1-0 d.t.s.

Silvestri 6,5 - Attento quando chiamato in causa. Dopo dieci minuti dal calcio d’inizio si supera con grande intervento sul colpo di testa ravvicinato di Muriqi.

Becao 7 - Bada al sodo, a volte si prende qualche rischio di troppo, ma sfoggia una prestazione a dir poco sontuosa. Nella prima frazione, con una prodigiosa entrata in scivolata leva il pallone dai piedi di Muriqi, pronto a ribadire a rete a due passi da Silvestri.

Perez 6,5 - Guida la linea arretrata e spesso riesce ad anticipare Muriqi, facendo valere la propria reattività. Dal 108’ Nuytinck s.v.

Zeegelaar 6,5 - Buone le sue letture difensive. Non soffre particolarmente le avanzate di Felipe Anderson, ben contenuto sulla sinistra.

Soppy 6 - Timido nei primi 45 minuti, molto più propositivo nella ripresa anche se di certo non fa venire il mal di testa a Marusic.

Samardzic 7 - Insieme a Success è il più pericoloso dei friulani. Si sgancia e partecipa alla fase offensiva, supportando le iniziative personali del compagno nigeriano.


Jajalo 6 - Gioca senza strafare dando ordine al centrocampo bianconero. Ottimo anche in fase di schermatura. Dal 77’ Arslan 6 - Nel primo tempo supplementare colpisce in pieno il palo direttamente da calcio da fermo e fa venire i brividi a Reina.

Walace 6,5 - Se Felipe Anderson viene imbrigliato dai friulani il merito è anche suo, dato che puntualmente riesce a raddoppiare l’esterno brasiliano non lasciando mai solo Zeegelaar. Dal 90’ Makengo 6 - Fa rifiatare Walace dando freschezza al centrocampo di Cioffi.

Udogie 6,5 - Prestazione forse poca coraggiosa la sua, non crea grossi problemi a Lazzari da quella parte. Poco prima del novantesimo, però, in scivolata si immola sulla conclusione a botta sicura di Raul Moro e salva i suoi.

Success 7 - Il migliore dei friulani. Dà imprevedibilità alla manovra bianconera, con continui cambi di direzione e tagli in profondità. Si carica la squadra sulle spalle e sfiora il gol in ben due occasioni. Dal 67’ Beto 5,5 - Entra a gara in corso ma non riesce a spaccare la partita.

Pussetto 6,5 - Svolge sicuramente un gran lavoro per la squadra. Giocando spalle alla porta riesce ad anticipare i difensori capitolini, facilitando dunque la risalita del campo dei suoi compagni. Dal 108’ Nestorovski s.v.

Gabriele Cioffi 6 - La sua è una squadra che sa capire e adattarsi ai vari momenti della partita. Schiera un centrocampo a tre, riuscendo così ad intasare le vie centrali. Incomprensibile però la scelta di sostituire Success, fino a quel momento il migliore in campo dei friulani.