Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Thiago Motta, occasione sprecata. Il derby può essere l'ultima chiamataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 dicembre 2019, 15:38Serie A
di Gaetano Mocciaro

Thiago Motta, occasione sprecata. Il derby può essere l'ultima chiamata

Sette partite, una vittoria. All'esordio. I numeri iniziano a remare contro Thiago Motta, in virtù anche di una classifica tutt'altro che allegra. Oggi contro il Lecce il Grifone ha avuto l'occasione di uscir fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione e per un bel po' lo è stato.

L'errore da due passi di Agudelo sullo 0-2 e l'ingenuità dello stesso colombiano ha portato il Lecce a trovare la forza di rimontare, arrivando al pari. E persino un giocatore come Goran Pandev, fino a quel momento migliore in campo, si è lasciato andare in due gialli evitabili, lasciando la squadra in nove contro undici nell'ultimo quarto d'ora.

Da questo momento inizia il conto alla rovescia per il derby: a sei giorni dalla stracittadina la situazione è tutt'altro che allegra. I rossoblù ci arrivano stando dietro ai cugini blucerchiati e la statistica dice che con l'avvento di Thiago Motta poco è cambiato: una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte in sette partite; poco meglio di Andreazzoli (una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte in otto partite) ma non sufficientemente meglio per togliere il Genoa dalla zona retrocessione. Per questo per il tecnico la stracittadina varrà doppio: può essere la svolta in positivo, oppure il capolinea.