Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Spezia-Livorno, le pagelle degli Amaranto
sabato 7 dicembre 2019, 23:48Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Spezia-Livorno, le pagelle degli Amaranto

Livorno - Brutta sconfitta, per il Livorno, oggi a La Spezia. E voti in media brutti, insufficienti, per i giocatori amaranto, anche se non mancano alcune prestazioni positive. Vediamo il dettaglio.

Plizzari. Alterna buone giocate a momenti in cui sembra non dare la giusta sicurezza alla squadra. Sul primo gol non è immune da responsabilità, ma nel complesso la prova è sufficiente. Voto: 6.

Gonnelli. Fa del suo meglio, cerca di contenere le incursioni dei padroni di casa, ma risente della giornata negativa degli amaranto. Voto: 5,5.

Del Prato. Mostra carattere, si impegna, ma non è immune da errori. Ha il pregio di far salire la squadra e all'occorrenza di disimpegnare il gioco. Voto: 6.

Bogdan. In più di un'occasione viene saltato e si fa bruciare da Ragusa sul primo gol spezzino, ma fa bene nel gioco aereo. Voto: 5,5.

Porcino. Più opaco del solito, va spesso in difficoltà, ma è chiaro che la prova negativa è influenzata dalla prestazione generale della squadra. Voto: 5.

Luci. Ci mette il cuore, cercando di dare sicurezza ai compagni, ma anche lui risente della giornata nera. Voto: 5,5.

Rocca. Si inserisce bene, fa salire la squadra, gestisce la manovra e prova anche a proporsi in avanti, risultando uno dei pochi a non perdere la lucidità. Voto: 6.

(26' st Murilo. Fa molto movimento ma non punge. Non riesce ad essere veramente pericoloso. Voto: 5,5).

Agazzi. Inizia bene, creando anche scompiglio nella retroguardia avversaria, ma gradualmente affievolisce la sua spinta e perde capacità di contenimento. Voto: 5,5.

(19' st Viviani. La classe non gli manca, e si vede, ma è ancora lontano dalla forma. Calcia bene le punizioni e garantisce utili cross. Voto: 6).

Marras. Soffre a tratti la fisicità degli avversari e forse anche per questo non riesce ad essere vivace come suo solito e pericoloso. Voto: 5,5.

Braken. Dinamico e grintoso, tiene a galla il reparto offensivo, mostrando impegno e capacità. Voto: 6,5.

Marsura. Non mostra il consueto dinamismo ed anzi, a tratti, risulta evanescente. Quella di oggi non è la sua partita. Voto: 5.

(23' st Raicevic. Si impegna, anzi ci mette l'anima, ma non cambia la pericolosità offensiva del Livorno. Voto: 5,5).

All. Breda. La capacità del tecnico non si discute, ma sembra aver smarrito la capacità di tenere il gruppo e soprattutto la possibilità di dare grinta e determinazione alla squadra, che oggi è apparsa mentalmente rassegnata. La sconfitta odierna ne è la plastica dimostrazione. Voto: 5.

Le pagelle dello Spezia

Scuffet 6.

Ferrer 5,5.

Erlic 6.

(34′ st Terzi 6).

Capradossi 7.

Marchizza 6,5.

Maggiore 6.

Bartolomei 6,5.

Mastinu 7,5.

Ragusa 7.

Gudjohnsen 5,5

(9′ st Gyasi 6).

Bidaoui 6.

(24′ st F. Ricci 6,5).

All. Italiano 7.