Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / livorno / Altro Calcio
Serie D. Pro Livorno perde l'ultima con l'Aglianese, 2 a 3
sabato 19 giugno 2021 19:52Altro Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

Serie D. Pro Livorno perde l'ultima con l'Aglianese, 2 a 3

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti chiude questo campionato con una sconfitta in casa contro l’Aglianese, 3 a 2 meritato in favore degli ospiti che dimostrano di meritare il secondo posto in classifica a 2 punti dal Fiorenzuola promosso in C. Apre il match Kouko al 10’ del primo tempo insaccando da 1 metro una sponda di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la Pro Livorno reagisce ma non è semplice penetrare la difesa pistoiese, ci riesce Rossi intorno alla mezz’ora ma si fa ipnotizzare dal portiere Ansaldi nell’uno contro uno, oggi ottima prestazione per il portiere classe 2002, il guardalinee però alza la bandierina e ferma tutto. Nel finale del primo tempo la difesa della Pro Livorno affronta con troppa leggerezza la percussione di Kouko che serve Russo in inserimento e al 44’ segna il gol che vale il 2 a 0.

Nella ripresa la Pro Livorno è un’altra squadra in fase offensiva e infatti la riapre con Rossi al 23’ che si inserisce in seguito ad un lancio lungo partito dalla metà campo, salta Ansaldi e appoggia in rete, per lui è il suo 100esimo gol e dalla panchina gli viene data una maglia celebrativa. Purtroppo la Pro Livorno nella ripresa non è migliorata nella fase difensiva come in attacco e al 28’ arriva il nuovo allungo dell’Aglianese ancora con Russo che si libera della marcatura su un cross e batte Blundo che esce leggermente in ritardo dai pali. C’è ancora tempo per delle emozioni perché al 34’ Camarlinghi partendo dalla sinistra dribbla il terzino Giannini e il centrale ex Livorno e Udinese Andrea Coda e segna a giro sul secondo palo. Nel finale la Pro Livorno non trova però le forze necessarie per pareggiare ma non rischia di subire il quarto gol, finisce 3 a 2, un risultato che sembra giusto per quanto visto in campo, da sottolineare il cinismo dei neroverdi che segnano 3 gol su 4 occasioni, l’unica non terminata in gol è un tiro di Kouko a porta sguarnita finito clamorosamente alto.

L’Aglianese conclude il campionato secondo perché il Fiorenzuola, trascinato dalla doppietta di Bruschi che tocca quota 30 reti, vince 2 a 0 contro il Sasso Marconi e conferma il primo posto ottenuto col sorpasso mercoledì. La Pro Livorno conclude settima la prima storica stagione in Serie D, un campionato che però lascia qualche rimorso soprattutto perché a fronte dei 32 punti conquistati nel girone d’andata ne ha conquistati soltanto 16 nel girone di ritorno, con qualche scivolone clamoroso in meno avrebbe potuto agilmente conquistare i playoff ma questa è senz’altro una stagione da ricordare e essere premiata.

Pro Livorno Sorgenti - Aglianese 2 a 3 (0 a 2)

Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Solimano (29’ st Falleni D.), Petri, Falleni M., Lischi (40’ st Del Corona), Filippi (29’ st Matteoli), Bachini (15’ st Costanzo), Brizzi (15’ st Turini), Granito, Camarlinghi, Rossi (c). A disp. Vozza, Lucarelli, Bulli, Casalini. All. Bonini.

Aglianese: Ansaldi, Giannini, Casanova, Righetti, Colombini (c), Coda, Soldani (18’ pt Bianchi (34’ st Ballardini)), Remedi, Kouko (34’ st Giordani), Russo, Bellazzini. A disp. Carcani, Chiti, Gelli, Bangu, Duranti, Petrucci. All. Capecchi.

Reti: 10' pt Kouko, 44' pt Russo, 23' st Rossi, 28' st Russo, 34' st Camarlinghi.

Arbitro: Gandino, assistenti Consonni e Ranieri.

Note: ammoniti Solimano e Brizzi nella Pro Livorno e Colombini nell’Aglianese. 1’ e 5’ di recupero. 150 spettatori paganti circa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000