Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / livorno / Calcio
La Pro Livorno si è presentata, ecco la rosa completa
sabato 18 settembre 2021 12:16Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

La Pro Livorno si è presentata, ecco la rosa completa

Livorno – Ieri sera, venerdì 17 settembre, la Pro Livorno Sorgenti, nella cornice dell’impianto di casa, il campo Magnozzi, ha presentato tutte le squadre della stagione 2021-22 partendo dalla prima squadra con lo staff tecnico per passare categoria per categoria fino ai più piccoli dell’annata 2016.

L’evento è stato presentato da Martina Parigi. Tra gli ospiti d’onore, Vezio Benetti, che ha introdotto l’evento ricordando come lui da assessore allo Sport ha dato questo nome, Mario Magnozzi, all’impianto delle Sorgenti. Poi è arrivato l’ospite più prestigioso, Igor Protti, club manager dell’Unione Sportiva Livorno.

Intervistato da Amaranta.it, il direttore sportivo della Pro Livorno, Marco Braccini, ha affermato: “Noi siamo orgogliosi di essere la prima società della città per categoria, siamo consapevoli che il Livorno per appeal e importanza ha un ascendente sulla città e sui tifosi estremamente diverso dal nostro, siamo anche coscienti che col tempo le situazioni si riequilibreranno, noi vogliamo essere una costola del Livorno, non una alternativa al Livorno, abbiamo raggiunto con i nostri mezzi questo grande risultato e vogliamo mantenerlo.”

Parlando di obiettivi il diesse posegue dicendo: “Anche quest’anno noi andiamo di nuovo a fare un torneo dove conosciamo poco, scopriremo nuove squadre, si sentono tante chiacchere su un torneo tecnicamente meno valido, io a queste cose sinceramente credo molto poco, sarà il campo a parlare, magari troviamo squadre ancora più forti. L’anno scorso siamo andati verso nord in Emilia-Romagna e quest’anno scendiamo verso sud in Umbria e Lazio. Noi speriamo di aver fatto un buon lavoro e di aver migliorato il gruppo dell’anno passato, riusciremo a darci una risposta col passare del tempo. È difficile adesso dire lottiamo per qualcosa di importante o lottiamo per salvarci, man mano che scopriremo le avversarie lo potremo dire. Il tempo ci darà torto o ragione, se ci troveremo a lottare per qualcosa di importante non ci tireremo di certo indietro”

Oggi, sabato 18 settembre, la Pro Livorno fa il suo esordio casalingo eccezionalmente non allo stadio Picchi di Livorno ma allo stadio comunale Rossetti di Cecina contro la Flaminia Civita Castellana a causa di alcuni lavori all’impianto livornese che devono ancora essere conclusi.

Il campo sarà di nuovo a disposizione dei biancoverdi dalla prossima giornata casalinga di campionato, contro l’Unipomezia, domenica 3 ottobre.

Braccini sulla partita di oggi ha detto: "Spero di partire bene. La Flaminia è una squadra di cui non conosciamo la forza, ma ci auguriamo che sia un debutto importante”.

Prima squadra Pro Livorno Sorgenti 2021/22

La rosa dei calciatori.

Portieri: Blundo Giorgio, Rossi Filippo.

Difensori: Solimano Nicola, Falleni Mattia, Carani Luca, Salemmo Simone, Videtta Alessandro, Lotti Alessio, Bertelli Leonardo, Figoli Nicholas, Cavalli Giorgio, Samba Mass, Luka Klej.

Centrocampisti: Tartaglione Antonio, Turini Francesco, Filippi Matteo, Costanzo Claudio, Bardini Filippo, Bachini Giorgio, Ficarra Alessandro.

Attaccante: Rossi Giacomo, Canessa Alessio, Granito Jonathan, Baracchini Luca, Matteoli Marco, Camarlinghi Giulio.

Lo staff tecnico.

Niccolai Matteo allenatore, Bonini Dario vice-allenatore, Galici Claudio collaboratore tecnico, Beltramme Sandro preparatore atletico, Agostinelli Alessandro preparatore dei portieri, Perondi Mauro massaggiatore, Genovesi Francesco medico, Bigazzi Fabrizio medico, Ceccanti Mirco dirigente accompagnatore, Cendron Valerio dirigente addetto arbitro, Braccini Marco direttore sportivo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000