Venturato, Livorno: "Gara difficile, la trasferta è lunga"
Livorno – La vittoria casalinga contro il Bra ha alzato notevolmente il morale nello spogliatoio del Livorno, e anche tra i tifosi la sensazione è che questa squadra possa ambire ad una posizione di classifica più tranquilla rispetto a quella avuta nella prima parte di stagione. L’impegno a Campobasso, in programma stasera, giovedì 12 febbraio, alle ore 20:30 sarà da affrontare senza il supporto dei tifosi labronici, a cui è stata vietata la trasferta, ma per la squadra può rappresentare un altro test importante. Alla vigilia della gara il tecnico amaranto Roberto Venturato ha parlato dei tanti temi connessi alla partita, compreso il fattore energie fisiche.
“La squadra sta bene, abbiamo cercato di recuperare e di metterci nelle condizioni ottimali per affrontare una partita molto difficile.”
Si tratta della seconda gara settimanale e in questi frangenti diventa fondamentale la gestione delle risorse fisiche e mentali: “Sicuramente cambia il tempo di preparazione alla gara. Quando non c’è’ abitudine a giocare le partite infrasettimanali e con una trasferta così lunga, non sarà facile. Dovremo saper interpretare al meglio e con entusiasmo la gara con una delle squadre più forti del campionato.”
L’assenza obbligata dei tifosi amaranto è un fattore da tenere purtroppo di conto. Il dispiacere è ancora maggiore se si considera che le due tifoserie già nella gara di andata dimostrarono di essere in ottimi rapporti. “I tifosi ci mancano e il loro calore e passione sono un grande valore che manca quasi sempre in trasferta. Mi auguro si possa trovare una soluzione a questa scelta che non ritengo corretta”.
Infine un plauso al capitano Federico Dionisi che con il gol di domenica scorsa ha superato quota 60 gol in campionato con il Livorno: " Faccio i complimenti a Federico per un traguardo così importante e soprattutto credo possa migliorarlo. Lui ha la voglia e l’entusiasmo per giocare e dimostrare le sue grandi qualità."






