Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno in cerca di riscatto contro la Juve NG
ieri alle 18:24Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno in cerca di riscatto contro la Juve NG

Livorno - Archiviato il ko nel pantano di Terni, prima sconfitta della gestione Venturato, per gli amaranto c'è la prima partita del 2026 all'Ardenza: ospite di turno la Juventus Next Generation. I giovani bianconeri, che nella gara di andata si imposero sul Livorno nei minuti di recupero dopo l'illusorio pari firmato da Di Carmine su rigore, galleggiano a metà classifica con vista playoff. Reduce dalla vittoria contro il Carpi la Juve NG si presenta all'appuntamento del "Picchi" forte di sei risultati utili consecutivi (ultima sconfitta a novembre contro la Ternana). 

Il Livorno, che ha visto pericolosamente riavvicinarsi la zona playout, deve assolutamente tornare a fare punti per riprendere quota e magari accorciare proprio nei confronti dei bianconeri, lontani cinque punti. Se la sconfitta del "Liberati" può essere derubricata a episodio legato alle pessime condizioni del campo può dirlo solo la partita di domenica prossima. In caso di nuovo risultato negativo, infatti, la situazione tornerebbe a farsi molto difficile.

Per quanto riguarda le formazioni Marchesi, scontato il turno di squalifica, è pronto a riprendere il suo posto a centrocampo. In difesa si spera di rivedere Gentile mentre sugli esterni potrebbe rivedersi Antoni. In attacco confermatissimo il tandem Dionisi-Di Carmine con Peralta a supporto. Molto difficile l'impiego dell'ultimo arrivato Luperini, fermo da marzo.

In casa bianconera il tecnico Massimo Brambilla dovrebbe affidarsi al 3412 con Anghelè, giustiziere degli amaranto nella sopracitata gara di andata, alle spalle di Okoro e Guerra. Occhio all'esterno austriaco Puczka, in gol nelle ultime due partite disputate e miglior marcatore della squadra con quattro centri.

Si gioca domenica 11 gennaio alle ore 12.30. Arbitra Castellone di Napoli. Si giocherà in un clima particolare con la Curva Nord che ha annunciato l'interruzione del tifo organizzato nell'ambito della protesta contro l'introduzione delle seconde squadre.