Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
CorSera - Milan, stasera c’è in palio un pezzo di futuro: la Champions per evitare un altro anno zeroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 maggio 2021, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

CorSera - Milan, stasera c’è in palio un pezzo di futuro: la Champions per evitare un altro anno zero

Ci siamo. È il giorno della verità. Per tanti, da Donnarumma a Ibrahimovic, da Calhanoglu a Stefano Pioli. Il destino del Milan, inutile girarci intorno, è appeso alla partita di questa sera. Come riporta il Corriere della Sera, battere la Juventus in quello che è corretto definire uno spareggio Champions consentirebbe ai rossoneri prendere un prezioso vantaggio su una concorrente diretta.

APPROCCIO - Non solo: un successo allo "Stadium" permetterebbe al Milan di affrontare nel migliore dei modi le ultime, decisive curve del campionato. L’impressione è che i giochi resteranno apertissimi fino all’ultima giornata, ma è evidente che la partita di stasera segnerà pesantemente la corsa Champions. Pioli si affida al solito Ibrahimovic, ma lo svedese dovrà essere supportato a dovere. Per questo sarà determinate l’approccio mentale di tutta la squadra.

RIPARTENZA - A Torino c’è in palio c’è un pezzo di futuro. Senza i soldi della Champions, infatti, il rischio di un ennesimo anno zero è reale. E trattenere i migliori sarebbe difficile. Il Milan, dopo aver dilapidato il vantaggio accumulato - con merito! - nel corso della stagione, dovrà ritrovare la fame dei primi mesi. Finire tra le prime quattro è fondamentale.