Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / News
Milan agli scontri diretti con la voglia di vincere, non la con la speranza di riuscirciTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 novembre 2021, 08:00News
di Antonello Gioia
per Milannews.it

Milan agli scontri diretti con la voglia di vincere, non la con la speranza di riuscirci

10 vittorie e 2 pareggi nelle prime 12 partite, 32 punti sui 36 disponibili. Il percorso praticamente netto del Milan ha una benzina comune: voglia di vincere, con chiunque e contro chiunque. È stato questo il quod che ha fatto fare il salto di qualità ai rossoneri.

Step superato

Si è passati dal timore di non riuscire a battere le squadre dall'ottavo posto in giù all'autorevolezza attuale nell'affrontarle; si è passati dalla speranza di vincere le sfide con le altre sei sorelle alla consapevolezza di poterlo fare in ogni scontro. Le intenzioni sono chiare sin dal pre partita: vincere giocando e lottando, con coraggio e voglia. E lo sono anche - e soprattutto - durante; il Milan ha affrontato numerosissime difficoltà negli ultimi mesi (tra problemi interni alla rosa e derivanti da esterni come la forza degli avversari e le decisioni non corrette degli arbitri), ma è sempre presente nel reagire a tutto. 

I risultati

Negli scontri diretti tutto ciò è ancora più evidente. Fino ad ora Ibrahimovic e compagni hanno giocato contro Lazio (2-0), Juventus (1-1), Atalanta (2-3), Roma (1-2) e Inter (1-1); all'appello manca solo il Napoli, con la sfida prevista a San Siro per il 19 dicembre. In tutte queste partite la squadra di Pioli si è sempre comportata benissimo, dominando talvolta i match oppure sapendoli gestire a seconda dei momenti, senza mai mollare l'idea di vincere fino alla fine. Contro Juve e Inter gli esempi lampanti: svantaggio, rimonta e finale con goal della vittoria sfiorato in entrambe le occasioni. L'atteggiamento è evidentemente da squadra forte che vuole - e può - ambire allo Scudetto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000