Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
TMW RADIO - Impallomeni: "Questo Milan gioca bene. È evidente l'impatto avuto da Fonseca finora"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 agosto 2024, 17:50News
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

TMW RADIO - Impallomeni: "Questo Milan gioca bene. È evidente l'impatto avuto da Fonseca finora"

Nel consueto appuntamento con il programma Calciomercato e Ritiri in onda sulle frequenze di TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato di Milan e dei risultati che la formazione di Paulo Fonseca ha ottenuto nel corso della più che soddisfacente tournée negli Stati Uniti. Queste le sue dichiarazioni.  

Milan sempre ok in amichevole. Che situazione vede lei?
"Si sta affermando l'idea di calcio di Fonseca. Ho visto le amichevoli, straordinario comportamento della squadra e con personalità. E' un atteggiamento offensivo ma si lavora meglio dietro. E' evidente l'impatto avuto da Fonseca finora, in attesa di migliorare la rosa. E abbiamo scoperto Torriani, classe 2005, davvero convincente. C'è qualcosa di interessante già nel lavoro di Fonseca, che ha già conquistato la fiducia del gruppo. Questo Milan gioca bene".

Napoli, si parla di Neres:
"Sono incuriosito. Può essere molto importante per il Napoli, a patto che non ci siano cessioni. Manca ancora qualcosa nell'organico, l'obiettivo di Conte è di stare lì in alto, di essere subito competitivo. E Neres è interessante sotto questo aspetto, si può adattare a qualsiasi ruolo nel calcio di Conte".

Capitolo portiere, Meret ancora criticato. E si parla di Kepa e non solo:
"Non è così facile affrontare il tema portieri, ma un po' in tutte le piazze. Non è facile reperire sul mercato un portiere che sappia parare e costruire con i piedi. Serve lavorare con i piedi, non so se Meret abbia fatto il suo tempo a Napoli ma ci si può interrogare. Sul mercato c'è Szczęsny, se vuole un rilancio perché no? Sono sorpreso del fatto che la Juve non voglia puntarci ancora, anche se punta su un profilo forte e giovane come Di Gregorio, che però manca di esperienza. Io uno come Szczęsny al Napoli lo prenderei di corsa".