Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Tutti gli infortuni di Bennacer: quante partite ha saltato l'algerino da quando è al MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 13:20News
di Gaetano Mocciaro
per Milannews.it

Tutti gli infortuni di Bennacer: quante partite ha saltato l'algerino da quando è al Milan

Grandi qualità, ma altrettanta fragilità. La storia di Ismael Bennacer al Milan è terribilmente condizionata dagli infortuni. Dal suo arrivo nell'estate del 2019 sono stati diversi gli incidenti di percorso, con un'impennata nelle ultime due stagioni. Questa mattina l'algerino è stato operato al polpaccio desto dopo la severa lesione muscolare rimediata qualche giorno con la nazionale. L'intervento è stato eseguito in Finlandia dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi.

Dopo una prima stagione dove non si sono riscontrati problemi, i primi stop sono arrivati a fine novembre 2020, con l'affaticamento muscolare che gli ha fatto perdere un paio di partite. Poi l'infortunio al bicipite femorale a metà dicembre che lo ha portato a saltare 8 partite di campionato e 2 di Coppa Italia, rientrando solo a fine gennaio. A febbraio altri problemi muscolari che gli fanno saltare cinque partite di campionato e due di Europa League.

Quasi tutto liscio nell'anno dello scudetto, mentre l'anno seguente il bicipite femorale e l'operazione al ginocchio, per un infortunio rimediato nel derby di Champions, gli fanno saltare 8 partite di campionato e due di coppa. Proprio quell'operazione a maggio 2023 ha compromesso la prima parte della stagione passata. Quest'anno si apre col polpaccio che gli fa chiudere già il 2024.

Queste tutte le partite perse col Milan per infortunio:

2019/20 - 0
2020/21 - 3 (affaticamento muscolare) + 10 (infortunio al bicipite femorale) + 7 (infortunio muscolare) + 1 (problemi alla caviglia) + 1 (febbre)
2021/22 - 1 (infiammazione) + 1 (affaticamento muscolare) + 1 (distorsione alla caviglia)
2022/23 - 5 (bicipite femorale) + 5 (operazione al ginocchio)
2023/24 - 18 (operazione al ginocchio) + 1 (problema agli adduttori)
2024/25 - stimate 23 (lesione muscolare al polpaccio)