Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan ko, Pioli non cerca alibi: "Le assenze non contano, bisogna dare merito al Porto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 ottobre 2021, 23:56Serie A
di Tommaso Bonan

Milan ko, Pioli non cerca alibi: "Le assenze non contano, bisogna dare merito al Porto"

"Ci è mancata la lucidità nella gestione della palla. Purtroppo non siamo stati precisi tecnicamente e lucidi nelle scelte, a questi livelli sono cose che si pagano". Parla così a Sky Sport Stefano Pioli, tecnico del Milan, dopo il ko con Porto che pregiudica il cammino in Champions dei rossoneri.

Il Milan aveva tante defezioni. "Non contano le assenze, la squadra era comunque competitiva, non ci siamo espressi come dovevamo. Bisogna dare anche merito agli avversari. E' stato un Porto molto veloce, messo bene in campo, abbiamo sofferto troppo. L'avevamo preparata bene, non posso pensare che i giocatori non fossero concentrati. La partenza è stata difficoltosa, poi il primo tempo abbastanza equilibrato, poi nel secondo tempo hanno avuto una marcia in più".


Come si riparte? Speranze di qualificazione? "Inutile parlarne a voce, sì magari a 9 punti passiamo il girone ma ancora non ne abbiamo vinta una. Ho già parlato ala squadra, adesso dobbiamo dimostrare di saper reagire. Pensiamo alla prossima di campionato, poi quando tornerà la Champions ci proveremo".