Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Eurorivali Milan, Liverpool a fatica a Wolverhampton, Klopp azzecca i cambi. Harakiri AtléticoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 13:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

Eurorivali Milan, Liverpool a fatica a Wolverhampton, Klopp azzecca i cambi. Harakiri Atlético

Il Liverpool, prossimo avversario del Milan in Champions League, espugna nei minuti di recupero Wolverhampton grazie a Origi, supera il Chelsea in classifica ed è secondo, a una lunghezza dal Manchester City. Partita sofferta, cambi provvidenziali da parte di Klopp che inserisce a gara in corso il belga e viene premiato. Malissimo Mané, male Jota, si salva invece Salah. Saranno diversi gli assenti a San Siro: Jurgen Klopp dovrà fare a meno di Milner per squalifica e degli indisponibili Firmino, Jones ed Elliott; chances di recupero, invece, per Gomez e Keita.

Molto male l'Atlético Madrid che sabato cade al Wanda Metropolitano contro il Maiorca. I colchoneros si illudono con Cunha, in rete alla prima da titolare, ma subiscono l'uno-due firmato Russo e Kubo, quest'ultimo in prestito dal Real Madrid. Simeone paga caro i cambi conservativi nel corso della partita: male Suarez, disastroso Joao Felix. Bocciato anche De Paul. E ora il titolo si allontana: quarto posto in classifica e Real Madrid capolista distante dieci punti.


Tutto facile per il Porto, che ne fa 3 alla Portimonense nell'anticipo del venerdì. Un'autorete sblocca la partita, poi Vitinha e Otavio completano l'opera. La squadra di Sergio Conçeiçao è in gran forma, prima in classifica a pari punti con lo Sporting con 11 vittorie e 2 pareggi in 13 partite.