TUTTO mercato WEB
Sacchi e il caso Leao al Milan: "Io preferivo un giocatore affidabile a uno bravo"
Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della super sfida di questa sera fra Real Madrid e Milan al Santiago Bernabeu, ripercorrendo alcune delle sue partite storiche contro i Blancos e soffermandosi sul momento attuale delle due squadre, partendo da Carlo Ancelotti: "Carlo è un uomo adorabile, mi ha chiamato almeno sette volte in questi giorni. È intelligente e modesto, del resto sono qualità che non viaggiano mai separate. Fu il primo giocatore che chiesi a Berlusconi, lui era titubante. Il Milan era appena arrivato quinto e le ginocchia di Carletto sembravano non offrire grandi garanzie. Gli dissi che con lui avremmo subito vinto il campionato. Fu così".
I rossoneri sono sfavoriti.
I rossoneri sono sfavoriti.
Esiste la possibilità di ribaltare il pronostico?
"Spero che tutti i giocatori conoscano la storia del Milan, storia che è sui libri del calcio. Il club con il suo stile e la sua visione viene prima della squadra e la squadra prima di ogni singolo, parte tutto da qui".
Sembra dar ragione a Fonseca su Leao, è corretto?
"Dico solo che anche io trattavo tutti i miei giocatori allo stesso modo. Certo, Van Basten era il più forte ma non scendevo mai a compromessi. Tra un giocatore bravo e uno affidabile, scelgo il secondo. Spero solo che Fonseca conoscesse già i giocatori scelti in estate, non solo tecnicamente ma anche mentalmente. Se non c’è totale sintonia non potrai mai avere una squadra di valore".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
championsleagueGazzetta - "Gran Signora"
milanOk la Prima Squadra, la Primavera no. L'U19 rossonera è eliminata dalla Youth League
napoliTuttosport sulla Juventus: "Favolosa. Arnautovic-Torino si può"
napoliGazzetta dello Sport: "Juve, gran signora. Fonseca è una furia"
napoliCds: "Da vera Juve: Motta incarta Guardiola"
fiorentinaRASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani
milanIl Milan ora deve pensare al Genoa: oggi allenamento a Milanello
championsleagueCorriere dello Sport - "L’Arsenal si piazza sul podio"
Primo piano