Nicolò Barella, da 7 anni all'Inter. Preferendola a sirene straniere come Liverpool o Bayern
Nicolò Barella è uno dei simboli dell'Inter degli ultimi anni. Dal 2019 è in nerazzurro nonostante gli alti e bassi dovuti a Suning e al Covid, oppure le offerte che gli sono state recapitate a più riprese da club importanti come il Liverpool o il Bayern Monaco. La sua prima scelta è sempre stata quella di rimanere a Milano, a meno che non ci fosse la necessità di cederlo a tutti i costi. Allora, a malincuore, avrebbe salutato. Invece l'Inter ha deciso sempre di mantenere lui e Bastoni come anima fondante, un clan italiano per avere più attaccamento alla maglia.
Certamente gli manca un Mondiale da protagonista con la nazionale, dopo avere saltati quelli del 2018 - non per colpa sua - e quello del 2022. "La pressione c’è sempre quando si gioca in azzurro, che è la cosa più bella del mondo. Dobbiamo ritrovare un po’ di fiducia e Gattuso in questo ci sta aiutando tanto. So che in questo momento dirlo è brutto, ma anche dall’ultima partita dobbiamo prendere il meglio. Abbiamo tempo per preparare i playoff. Faremo del nostro meglio”.
Ora il centrocampista interista è fermo per un lieve risentimento al muscolo possa della cosca destra, il suo rientro - come già spiegato da Christian Chivu nella conferenza stampa di due giorni fa - probabilmente verrà spostato ad appena dopo il Sassuolo, con la sfida di Champions contro il Bodo Glimt da giocare in Norvegia. Oggi Nicolò Barella compie 28 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






