 TUTTO mercato WEB
TUTTO mercato WEBLIVE TMW - Dall'esonero di Ancelotti all'ufficialità di Gattuso: tutte le reazioni
11.04 - Anche Manolas saluta Ancelotti: "È stato un onore" - Dopo Allan e Milik anche Kostas Manolas, difensore azzurro, su Instagram ha voluto salutare il suo ormai ex tecnico: "Grazie di cuore mister per tutto quello che hai fatto per me è per il Napoli E stato un onore averti come mio allenatore! Un grosso in Boca lupo a te e il tuo staff vi auguro il meglio perché lo meritate!".Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial) in data: 11 Dic 2019 alle ore 2:07 PST
10.55 - Ora il mercato: Gattuso chiede Ibra - Oggi in casa Napoli verrà ratificato l’accordo con Gattuso, che ieri ha preferito disertare la tribuna di Inter-Barcellona. Tuttosport evidenzia che il tecnico calabrese sarà felice di ritrovare un bomber sul quale poter contare, Arkadiusz Milik, che contro il Genk ha messo a segno una tripletta (primo calciatore nella storia del Napoli a riuscirci in Champions). Servirà per evitare l’arrivo di Ibrahimovic? Probabilmente no, anche perché Gattuso punterà sul suo ex compagno di squadra per avere più personalità in campo e nello spogliatoio. 10.38 - Il saluto di Milk: "Con Ancelotti sono cresciuto come calciatore e come uomo" - "GRAZIE mister per il sostegno che mi hai dato e per avermi fatto crescere come calciatore e come uomo. Ti auguro il meglio 💙". Con questo messaggio Arkadiusz Milik ha salutato Carlo Ancelotti, esonerato ieri sera dal Napoli, dopo aver ritrovato una maglia da titolare e il gol nella sfida contro il Genk. Per il polacco un rendimento superlativo quest'anno quando gli infortuni gli hanno concesso di scendere in campo.Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Kostasmanolas (@kostasmanolas44) in data: 10 Dic 2019 alle ore 3:29 PST
10.30 - ADL a Casterlvolturno in tarda mattinata - Aurelio De Laurentiis sarà a Castelvolturno, sede del centro d'allenamento del Napoli, in tarda mattinata stando a quanto rivela Sky: il patron azzurro, ancora in città dopo aver assistito alla gara contro il Genk e aver congedato Ancelotti, dovrebbe quindi attendere Gattuso per il nuovo corso azzurro. Nel pomeriggio l'allenamento, non è ancora chiaro se sarà il calabrese a guidarlo o meno. 10.11 - Grazie mister: il Napoli saluta così il tecnico di Reggiolo - Altri saluti a Carlo Ancelotti, stavolta tramite la pagina Facebook e Twitter del Napoli: "Grazie Mister!", è questo il messaggio mandato dalla società all'ex tecnico, esonerato non più tardi di ieri sera dopo il 4-0 al Genk. Il tecnico di Reggiolo verrà sostituto da Gattuso, che verrà annunciato quest'oggi come nuovo allenatore degli azzurri. Con Ancelotti alla guida il Napoli ha centrato il secondo posto nell'anno passato e gli ottavi di Champions nella stagione corrente.Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Arek Milik (@arekmilik) in data: 11 Dic 2019 alle ore 1:23 PST
10.05 - Ancelotti si avvicina all'Arsenal - Carlo Ancelotti pronto a ripartire subito dopo l’esonero dal Napoli stando a quanto raccolto da noi in mattinata. Nuovi contatti in queste ore con l’Arsenal, intesa fino al 2021 che sembra ad un passo. È lui il profilo individuato dall’Arsenal per svoltare la stagione. Si cerca l’accordo definitivo, potrebbe arrivare già nel pomeriggio. 9.45 - Gattuso in azzurro per un anno e mezzo - Un patto d'onore per Rino Gattuso, prossimo allenatore del Napoli in luogo dell'esonerato Carlo Ancelotti: contratto fino al 2021 ma ci sarà una reciproca verifica a giugno. Stipendio da 2,6 milioni e uno staff affiatato guidato da Riccio: De Laurentiis avrebbe preferito un legame di sei mesi, ma con il tecnico calabrese c'è l'intesa di potersi separare a giugno senza penali o altro nel caso non sussistessero le condizioni per andare avanti. Il Mattino di oggi rivela l'esistenza di un maxi-premio in caso di qualificazione alla zona Champions League. 9.34 - Ancelotti via, dentro Gattuso: decisione giusta? - Il Napoli ha optato per l'addio di Carlo Ancelotti e scelto per la sua sostituzione Rino Gattuso: decisione giusta? clicca qui per votare! al sondaggio di TMW. 9.25 - Cominciano i saluti: Allan posta una foto con Ancelotti - Iniziano, come normale che sia, i saluti al tecnico uscente da parte della rosa del Napoli: il centrocampista Allan ha dato il via postando una foto con Carlo Ancelotti, probabilmente risalente al primo incontro tra i due.Grazie Mister!
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 11, 2019
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/ljmb1H3JIC
9.01 - Non ci sarà la presentazione del calendario - Annullata presentazione del tradizionale calendario ufficiale che era in programma oggi alle 14.30: il caos derivante dall'esonero di Carlo Ancelotti ha consigliato al club partenopeo di cancellare questo evento pubblico. 8.06 - Zazzaroni: "Ancelotti pettinato da quattro bambolotti" - Questo il pensiero di Ivan Zazzaroni sulla prima pagina sul Corriere dello Sport: Ancelotti passa (lui con la Juve) e chiude, lasciando un Napoli ammirato da Klopp. Dopo tanti traditori affidati all’infamia potrà dire lui, Carlo, di esser stato tradito? Durante il primo ritiro spiegò che 'non sono qui per pettinare le bambole'. Bambole e bambolotti hanno pettinato lui". 7.30 - ADL cambia: via Ancelotti, arriva Gattuso. La prima de Il Mattino - "Champions, azzurri a valanga. Ancelotti esonerato nella notte". Si apre così l'edizione odierna de Il Mattino sui partenopei che ieri hanno centrato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta qualificandosi come secondi nel girone: "Il rotondo 4-0 al modesto Genk (tripletta del ritrovato Milik e rigore di Mertens), la qualificazione agli ottavi di Champions League: ma le nozze Napoli-Ancelotti sono finite. Il tecnico che nel dopo-partita aveva affermato "non mi dimetto", ha incontrato il presidente De Laurentiis che l'ha esonerato. Oggi arriva Gattuso".Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Allan Marques (@allanmarques91) in data: 11 Dic 2019 alle ore 12:12 PST
 00.53 - Con Gattuso cambia lo staff Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Napoli e non solo nella figura del primo allenatore, cambierà qualcosa anche nel resto dello staff tecnico, ma non tutto. Gattuso porterà con sé sette nuovi collaboratori, ma ce ne sarà uno che resterà: Alessandro Nista, l'unico reduce della gestione-Sarri e che dunque vedrà il terzo allenatore nella sua esperienza napoletana, spiega Sky Sport.
00.43 - Manolas saluta Ancelotti Il difensore greco del Napoli, Kostas Manolas, saluta Carlo Ancelotti tramite Instagram. "Grazie di cuore mister per tutto quello che hai fatto per me e per il Napoli! È stato un onore averti come mio allenatore! Un grosso in bocca al lupo a te e il tuo staff, vi auguro il meglio perché lo meritate!"
00.41 - Non solo Kessie: anche Torreira Detto di Franck Kessie del Milan come prima richiesta per la mediana del futuro tecnico dei campani, Gennaro Gattuso, l'altro innesto potrebbe essere un regista. L'idea di Ringhio, che ne avrebbe già parlato con De Laurentiis, sarebbe Lucas Torreira dell'Arsenal. Ironia della sorte, la piazza dove potrebbe peraltro finire Ancelotti...
00.28 - I dettagli del contratto di Gattuso Carlo Ancelotti è stato esonerato stasera dal Napoli. Adesso è pronto per sbarcare in Campania, Gennaro Gattuso. Pronto un contratto di un anno e mezzo, stipendio intorno al milione e mezzo fino a giugno, tre milioni circa per il 2020/21, spiega Sportmediaset sul futuro contratto di Ringhio in azzurro.
00.18 - Allenamento spostato  In attesa di Gennaro Gattuso, è stato spostato l'allenamento, che era previsto per le 11 del mattino e invece andrà in scena nel pomeriggio a Castel Volturno.
00.15 - Il precedente Donadoni Il Napoli oggi ha destituito Carlo Ancelotti dalla sua carica di allenatore. Un esonero anticipato rispetto alle attese, una decisione che non è stata comunque consueta nella scelte di Aurelio De Laurentiis. L'ultimo a stagione in corso risale a dieci anni fa, con Walter Mazzarri al posto di Roberto Donadoni.
00.10 - Quando ADL paragonò Ancelotti a Ferguson Era solo lo scorso marzo quando Aurelio De Laurentiis, a Sky Sport, disse. ""Il nostro allenatore ama la città e il nostro centro sportivo: vuole rimanere qui altri otto anni. Io però lo voglio a vita, come Ferguson al Manchester United. Il tecnico deve essere il punto di riferimento della società e deve rappresentarla in tutto".
00.01 - Kessie primo colpo? Il Napoli ha esonerato questa sera Carlo Ancelotti e dovrebbe arrivare a breve l'ufficialità di Gennaro Gattuso come nuovo tecnico. Un accordo di fatto già trovato con Ringhio per il quale Aurelio De Laurentiis avrebbe già in canna un primo acquisto. Gattuso avrebbe messo in cima alla lista dei desideri l'interno del Milan, Franck Kessie. Il preludio all'addio di Allan?
***** MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE *****
23.55 - Arsenal già su Ancelotti Carlo Ancelotti è stato esonerato stasera dal Napoli, a pochi minuti da mezzanotte. Una decisione arrivata dopo un rapido colloquio con Aurelio De Laurentiis e dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League, il tecnico di Reggiolo potrebbe però stare ai box per poco tempo. In Premier League, dopo i sondaggi esplorativi degli scorsi giorni, nelle prossime ore potrebbe tornare a farsi sentire l'Arsenal per prendere il posto del caretaker Freddie Ljungberg.
00.53 - Con Gattuso cambia lo staff Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Napoli e non solo nella figura del primo allenatore, cambierà qualcosa anche nel resto dello staff tecnico, ma non tutto. Gattuso porterà con sé sette nuovi collaboratori, ma ce ne sarà uno che resterà: Alessandro Nista, l'unico reduce della gestione-Sarri e che dunque vedrà il terzo allenatore nella sua esperienza napoletana, spiega Sky Sport.
00.43 - Manolas saluta Ancelotti Il difensore greco del Napoli, Kostas Manolas, saluta Carlo Ancelotti tramite Instagram. "Grazie di cuore mister per tutto quello che hai fatto per me e per il Napoli! È stato un onore averti come mio allenatore! Un grosso in bocca al lupo a te e il tuo staff, vi auguro il meglio perché lo meritate!"
00.41 - Non solo Kessie: anche Torreira Detto di Franck Kessie del Milan come prima richiesta per la mediana del futuro tecnico dei campani, Gennaro Gattuso, l'altro innesto potrebbe essere un regista. L'idea di Ringhio, che ne avrebbe già parlato con De Laurentiis, sarebbe Lucas Torreira dell'Arsenal. Ironia della sorte, la piazza dove potrebbe peraltro finire Ancelotti...
00.28 - I dettagli del contratto di Gattuso Carlo Ancelotti è stato esonerato stasera dal Napoli. Adesso è pronto per sbarcare in Campania, Gennaro Gattuso. Pronto un contratto di un anno e mezzo, stipendio intorno al milione e mezzo fino a giugno, tre milioni circa per il 2020/21, spiega Sportmediaset sul futuro contratto di Ringhio in azzurro.
00.18 - Allenamento spostato  In attesa di Gennaro Gattuso, è stato spostato l'allenamento, che era previsto per le 11 del mattino e invece andrà in scena nel pomeriggio a Castel Volturno.
00.15 - Il precedente Donadoni Il Napoli oggi ha destituito Carlo Ancelotti dalla sua carica di allenatore. Un esonero anticipato rispetto alle attese, una decisione che non è stata comunque consueta nella scelte di Aurelio De Laurentiis. L'ultimo a stagione in corso risale a dieci anni fa, con Walter Mazzarri al posto di Roberto Donadoni.
00.10 - Quando ADL paragonò Ancelotti a Ferguson Era solo lo scorso marzo quando Aurelio De Laurentiis, a Sky Sport, disse. ""Il nostro allenatore ama la città e il nostro centro sportivo: vuole rimanere qui altri otto anni. Io però lo voglio a vita, come Ferguson al Manchester United. Il tecnico deve essere il punto di riferimento della società e deve rappresentarla in tutto".
00.01 - Kessie primo colpo? Il Napoli ha esonerato questa sera Carlo Ancelotti e dovrebbe arrivare a breve l'ufficialità di Gennaro Gattuso come nuovo tecnico. Un accordo di fatto già trovato con Ringhio per il quale Aurelio De Laurentiis avrebbe già in canna un primo acquisto. Gattuso avrebbe messo in cima alla lista dei desideri l'interno del Milan, Franck Kessie. Il preludio all'addio di Allan?
***** MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE *****
23.55 - Arsenal già su Ancelotti Carlo Ancelotti è stato esonerato stasera dal Napoli, a pochi minuti da mezzanotte. Una decisione arrivata dopo un rapido colloquio con Aurelio De Laurentiis e dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League, il tecnico di Reggiolo potrebbe però stare ai box per poco tempo. In Premier League, dopo i sondaggi esplorativi degli scorsi giorni, nelle prossime ore potrebbe tornare a farsi sentire l'Arsenal per prendere il posto del caretaker Freddie Ljungberg.
23.50 - Ora Gattuso Dopo l'esonero di Carlo Ancelotti, è tutto pronto per lo sbarco di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. Per l'allenatore ex Milan, pronto un accordo di sei mesi più un anno di opzione. La firma potrebbe già arrivare domani con la mediazione di Jorge Mendes. 23.38 - Il Napoli ha esonerato Carlo Ancelotti Con un comunicato arrivato in tardissima serata, il Napoli ha comunicato l'esonero di Carlo Ancelotti." La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti.Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti".Benvenuto Carlo ! #ADL pic.twitter.com/jKX9DxmxXa
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 23, 2018
La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 10, 2019
Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti
 juventusClauss, tensioni a Nizza, la Juve all'orizzonte
			juventusClauss, tensioni a Nizza, la Juve all'orizzonte
					 napoliNapoli-Como, probabili formazioni: Conte conferma il 4-3-3 e ritrova due pilastri
			napoliNapoli-Como, probabili formazioni: Conte conferma il 4-3-3 e ritrova due pilastri
					 atalantaMusah: "All’Atalanta ho ritrovato fiducia e libertà. Con Juric sto imparando a essere un centrocampista completo"
			atalantaMusah: "All’Atalanta ho ritrovato fiducia e libertà. Con Juric sto imparando a essere un centrocampista completo"
					 juventusAyyoub Bouaddi (LOSC) attira PSG, Real Madrid e Juventus: la nuova perla del calcio francese nel mirino dei big europei
			juventusAyyoub Bouaddi (LOSC) attira PSG, Real Madrid e Juventus: la nuova perla del calcio francese nel mirino dei big europei
					 atalantaBrescianini pronto dal 1’ a Udine: Juric prepara il tridente con Sulemana e De Ketelaere
			atalantaBrescianini pronto dal 1’ a Udine: Juric prepara il tridente con Sulemana e De Ketelaere
					 juventusIl Barça molla Vlahovic della Juventus e punta lui?
			juventusIl Barça molla Vlahovic della Juventus e punta lui?
					 cagliariVerratti: "Il mio allenatore preferito? Zeman, senza dubbio"
			cagliariVerratti: "Il mio allenatore preferito? Zeman, senza dubbio"
					 juventusJuve-Spalletti tra certezze, possibili controindicazioni e la solita narrazione
			juventusJuve-Spalletti tra certezze, possibili controindicazioni e la solita narrazione
				
	


















