Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
L'equilibrio che non serve a nessuno: Atletico Madrid-Milan 0-0 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 novembre 2021, 21:47Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Madrid

L'equilibrio che non serve a nessuno: Atletico Madrid-Milan 0-0 all'intervallo

Soffre ma regge il Milan, nel freddo di Madrid. E soprattutto tiene alta la testa. All’intervallo, il risultato è quello che non serve a nessuno, né ai rossoneri né all’Atletico: 0-0. L’equilibrio nel tabellone rispecchia quello in campo, anche se i Colchoneros nei minuti iniziali sono andati vicini al vantaggio con un'occasione in avvio di Rodrigo De Paul. Da segnalare anche l’accoglienza nei confronti di Theo Hernandez: prima un fallo molto duro di Koke, poi le bordate di fischi da tutto l’Estadio Metropolitano. Carico di elettricità, che diventa tanto agonismo in campo: a buttarla in cacciare, come spesso gli capita, soprattutto i ragazzi di Simeone.

Zero reti, non occasioni. L’Atletico attacca a folate ma Tatarusanu - al netto dell'occasione dell'ex Udinese, comunque a gioco fermo - non ha da compiere miracoli.

Pericoloso Suarez, al quale la squadra del Cholo s’appoggia spesso e volentieri. Rispetto all’andata, non è la pressione alta ma il possesso a giocare in favore dei rossoneri di Pioli, che arrivano all’intervallo sfiorando il sessanta per cento di controllo del pallone. Non convertito in gol, soprattutto per una certa imprecisione negli ultimi venti metri. Diaz e lo stesso Theo tra i più pericolosi, senza però riuscire a gonfiare la rete alle spalle di Oblak. Discorso rimandato alla ripresa: il pareggio di Madrid non aiuterebbe davvero nessuno.