Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Pioli: "Orgoglioso di aver allenato Ibra, ha fatto crescere tutti. Sta decidendo il suo futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 20:49Serie A
di Gaetano Mocciaro

Pioli: "Orgoglioso di aver allenato Ibra, ha fatto crescere tutti. Sta decidendo il suo futuro"

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di DAZN, parla di Zlatan Ibrahimovic, che chiude qui la sua seconda parentesi con i rossoneri: "L'ho visto molto determinato per cercare di recuperare dall'infortunio. Poi negli ultimi giorni con la faccia più pensierosa. Questo sì, perché sta decidendo il suo futuro".

Ha pensato a dove sarebbe oggi il Milan senza Ibrahimovic?
"Credo che il nostro percorso sia cominciato con la famosa sconfitta di Bergamo e dopo con gli arrivi di gennaio. Zlatan è stato una figura molto importante per la crescita della squadra, sia per l'apporto tecnico sul campo sia per la mentalità che ha aiutato a far crescere i compagni, specie più giovani. Ho avuto la fortuna di allenare un grandissimo campione, che mi ha fatto crescere e migliorare. Sono orgoglioso di averlo potuto allenare".


Leao dice che Ibrahimovic lo ha aiutato a livello mentale. Cosa gli manca?
"Sta provando a prendere da Ibrahimovic, l'ossessione per diventare campione. Il potenziale ce l'ha, gli manca ancora quel pizzico di ossessione".