Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Rassegna stampa
Napoli, serve un cambio di rotta. Il Mattino: "Mazzarri insegue la svolta Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 09:23Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

Napoli, serve un cambio di rotta. Il Mattino: "Mazzarri insegue la svolta Champions"

Il quotidiano Il Mattino oggi in edicola nella propria sezione sportiva si è soffermato anche sul Napoli, reduce dal duro ko subito al Maradona contro l’Inter. Gli azzurri dunque saranno chiamati ad una svolta per restare aggrappati alle zone alte della classifica e non vedere sempre più lontani sia i nerazzurri che la Juventus, prossima avversaria in campionato.

Contro l’Inter però agli azzurri è più mancata la fortuna piuttosto che il coraggio. Il Napoli può ancora ambire naturalmente alla qualificazione in Champions ma contro i nerazzurri non hanno convinto soprattutto i cambi effettuati da Mazzarri. A colpire però è anche la fragilità mentale del Napoli, che al Maradona ha subito la quarta sconfitta interna. L’ultimo successo davanti al proprio pubblico risale infatti al 27 settembre contro l’Udinese. Gli azzurri, a quota 24 in classifica, hanno ben quattordici punti in meno rispetto alla stessa giornata della passata stagione.


Per non parlare della difesa, che ha subito già 26 reti rispetto alle 14 dell’anno scorso. Il Napoli dunque sarà dunque chiamato ad invertire la rotta già nel prossimo impegno dell’Allianz Stadium. Il rendimento esterno è più rassicurante, visto che in dieci trasferte gli azzurri hanno perso soltanto in Champions League in casa del Real Madrid.