Anche Gundogan festeggia la Spagna: "Rodri è stato il migliore del torneo, Ferran nella storia"
Tra i primi a congratularsi con la Spagna per la conquista del Mondiale 2026 c'è stato anche Ilkay Gundogan. L'ex centrocampista del Barcellona, oggi al Galatasaray, ha affidato ai social il proprio messaggio di complimenti alla Roja dopo il successo per 1-0 sull'Argentina nella finale disputata al MetLife Stadium. Un pensiero speciale è stato riservato a Rodri, tornato protagonista dopo un periodo complicato: "E naturalmente congratulazioni anche a Rodri! È tornato ai suoi livelli da fuoriclasse. Per me è stato il miglior giocatore del torneo". Parole importanti da parte del tedesco, che ha voluto sottolineare il peso del centrocampista spagnolo nel percorso culminato con la vittoria della Coppa del Mondo.
L'applauso al suo ex compagno Ferran Torres
Gundogan ha poi dedicato un messaggio anche all'eroe della finale, Ferran Torres, autore del gol decisivo nei tempi supplementari che ha regalato alla Spagna il secondo titolo mondiale della sua storia. L'ex blaugrana non ha nascosto la propria soddisfazione per il successo del suo ex compagno di squadra: "Sono davvero felice per il mio ex compagno. Che gol decisivo e fondamentale, destinato a entrare nei libri di storia!".
Spagna vincitrice con merito
Le parole di Gundogan si aggiungono ai tantissimi attestati di stima arrivati nelle ultime ore nei confronti della nazionale guidata da Luis de la Fuente. La Roja ha convinto per qualità di gioco, organizzazione e continuità durante tutto il torneo, imponendosi anche nella finale contro l'Argentina. Un trionfo meritato, impreziosito dalle prestazioni di Rodri e dal sigillo di Ferran Torres, diventato l'uomo simbolo della notte più importante del calcio spagnolo.






