Chi è En-Nesyri, centravanti marocchino che piace sia alla Juventus che al Napoli
Youssef En-Nesyri è il nome nuovo per il mercato della Juventus, col club bianconero che va così a fare concorrenza al Napoli. Attaccante classe '97 di esperienza internazionale, il giocatore di proprietà del Fenerbahce è attualmente impegnato in Coppa d'Africa, competizione in cui giocherà la finale con la maglia del suo Marocco.
Nato a Fes, inizia a giocare a calcio nell'Académie Mohammed VI, centro di formazione voluto dal re del Marocco. Nel 2015 ecco lo sbarco in Europa, col Malaga che decide di puntare su questo attaccante di talento e ottima struttura fisica. In Andalusia giocherà fino al 2018, anno della retrocessione, quindi il passaggio al Leganes. Nel 2020 la grande occasione al Siviglia, con cui arriverà la consacrazione: il totale dirà 196 presenze e 73 gol all'attivo. Nel luglio 2024 viene ceduto al Fenerbahce per 20 milioni di euro, club con cui ha messo a segno 38 gol in 77 presenze.
Attaccante centrale di riferimento che fa della fisicità un'arma importante del suo bagaglio, visti i 188 centimetri di altezza, è abile nel gioco aereo e in quello acrobatico. Piede mancino, nonostante la stazza è un giocatore agile e mobile su tutto il fronte d'attacco, caratteristiche che non gli impediscono di vedere la porta con facilità come dimostrano i suoi numeri.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






