Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marquinhos, il miglior acquisto del Paris Saint Germain? Recordman in blu

Marquinhos, il miglior acquisto del Paris Saint Germain? Recordman in blu
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Marquinhos, dodici anni fa, era uno dei migliori giovani d'Europa. La scelta di andare a Parigi, nel nuovo Paris Saint Germain, poteva essere particolare. Trenta milioni di euro, quando sembrava quasi esagerato. Diciannovenne, con grandi capacità, si era messo in luce con Zdenek Zeman - solitamente molto migliore sui talenti offensivi - in brevissimo tempo è diventato un pilastro del PSG. Tanto da diventare il recordman di sempre, solamente un anno fa, il 6 aprile scorso contro il Clermont, battendo ogni numero contro il Barcellona.

Il Parco dei Principi ha incoronato il proprio capitano nella partita successiva contro il Lione."È incredibile, è una serata ricca di emozioni per me, è l'orgoglio più grande mostrare questo trofeo. Il Psg è la mia vita. È un onore indossare questa maglia, questi colori, una responsabilità enorme in questo club con ambizioni immense. Ho sempre dato il 100% in campo, non ho mai barato. Il campionato, la Coppa di Francia e la Champions League sono lì, andremo a prenderli", con Al Khelaifi che gli consegna un trofeo a forma di Tour Eiffel, un mazzo di fiori e poi lo abbraccia. Com'è andata in Champions League poi lo sappiamo.

Insomma, considerando quanto hanno speso i parigini nel corso degli ultimi anni, è stato probabilmente il migliore affare dell'era Al Khelaifi. Oggi Marquinhos compie 31 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile