Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marquinhos, il miglior acquisto del Paris Saint Germain? Recordman in blu

Marquinhos, il miglior acquisto del Paris Saint Germain? Recordman in blu
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 14 maggio 2025, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Marquinhos, dodici anni fa, era uno dei migliori giovani d'Europa. La scelta di andare a Parigi, nel nuovo Paris Saint Germain, poteva essere particolare. Trenta milioni di euro, quando sembrava quasi esagerato. Diciannovenne, con grandi capacità, si era messo in luce con Zdenek Zeman - solitamente molto migliore sui talenti offensivi - in brevissimo tempo è diventato un pilastro del PSG. Tanto da diventare il recordman di sempre, solamente un anno fa, il 6 aprile scorso contro il Clermont, battendo ogni numero contro il Barcellona.

Il Parco dei Principi ha incoronato il proprio capitano nella partita successiva contro il Lione."È incredibile, è una serata ricca di emozioni per me, è l'orgoglio più grande mostrare questo trofeo. Il Psg è la mia vita. È un onore indossare questa maglia, questi colori, una responsabilità enorme in questo club con ambizioni immense. Ho sempre dato il 100% in campo, non ho mai barato. Il campionato, la Coppa di Francia e la Champions League sono lì, andremo a prenderli", con Al Khelaifi che gli consegna un trofeo a forma di Tour Eiffel, un mazzo di fiori e poi lo abbraccia. Com'è andata in Champions League poi lo sappiamo.

Insomma, considerando quanto hanno speso i parigini nel corso degli ultimi anni, è stato probabilmente il migliore affare dell'era Al Khelaifi. Oggi Marquinhos compie 31 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile