
Ancora attesa per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Oggi l'allenamento è diretto da Bianconi
L'Empoli ha da poco sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Guido Pagliuca e il primo nome per rimpiazzarlo da parte della società toscana porta a un cavallo di ritorno come Alessio Dionisi, che ha già guidato gli azzurri nella stagione 2020/21, conducendoli alla promozione in Serie A e lasciando poi però subito, per approdare al Sassuolo. Reduce da un'ultima avventura in chiaroscuro alla guida del Palermo, il tecnico di Abbadia San Salvatore si appresta a risolvere il suo contratto con i siciliani prima di firmare con l'Empoli, ma ancora un accordo non è stato raggiunto.
E non lo sarà nemmeno con così tanta immediatezza, almeno non in tempo per l'allenamento di oggi pomeriggio, che sarà diretto dal collaboratore Stefano Bianconi. In ogni caso l'Empoli ha deciso e punta su Dionisi per risollevare la squadra dopo un avvio con fin troppe incertezze in serie cadetta, con l'auspicio di tornare magari a celebrare gli stessi risultati della sua prima esperienza sulla panchina del Castellani. I toscani attendono che Dionisi raggiunga l'accordo di risoluzione con il Palermo, poi sarà la volta della firma.
Di seguito il comunicato ufficiale con cui l'Empoli ha reso noto l'esonero di Pagliuca: "Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Guido Pagliuca, dall'incarico di allenatore della Prima Squadra, ed i componenti dello staff tecnico Nazzareno Tarantino, Simone Angeli e Riccardo Carbone. A mister Pagliuca e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo, Empoli Football Club augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro, sia umane che sportive".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano