Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / parma / News
Gnocchi: "Europa? Ormai sfumata. Ottimo lavoro di D'Aversa e Faggiano"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani
venerdì 03 luglio 2020 17:47News
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Gnocchi: "Europa? Ormai sfumata. Ottimo lavoro di D'Aversa e Faggiano"

Gene Gnocchi, noto comico e tifoso crociato, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno Toscana a proposito del match di domenica tra Parma e Fiorentina: "A Parma non ci possiamo certo lamentare, anche se le ultime due partite ci siamo divertiti un po' meno. Il Parma è stata una bella storia. Quest'anno c'era questo mezza voglia di Europa League che è sfumata, ora l'importante è salvarsi. Devo dire che Faggiano sta facendo un ottimo lavoro, come ha dimostrato con Kulusevski e Gervinho. D'Aversa secondo me è un bravissimo allenatore: ho avuto occasione di allenarmi con lui e spero resti. Sta facendo un ottimo campionato".

Come descriverebbe il tecnico ducale?
"È poco sponsorizzato perché non è uno di quelli che ama farsi vedere più del dovuto. Però ne parlano bene tutti i giocatori: vuol dire che c'è una stima sincera".

La Fiorentina?
"Mi ha sorpreso perché ero sicuro che Ribery avrebbe fatto benissimo e grazie alla sua spinta avrebbe fatto bene tutta la squadra. Castrovilli mi ha sorpreso in negativo: sta inanellando delle prestazioni che non sono da lui. Con Brescia e Sassuolo li ho visti veramente male".

Chiesa?
"Il padre lo vidi già prima di fare il grande salto alla Cremonese. Era un'altra cosa. Federico deve ancora mangiare un po' di crostini per arrivare al suo livello".

Iachini? 
"Mi ha sempre dato l'impressione di un allenatore bravo a compattare l'ambiente, però poi gli manca sempre quel quid per fare il salto vero. Mi sembra uno di buon senso, ma forse la Fiorentina ha bisogno di altro. Le parole della società non hanno aiutato".

Cornelius?
"È forte perché regge il reparto da solo. Gli manca ancora un po' di killer instinct, ma per il resto ha sostituito molto bene Inglese".

Cosa si aspetta da Parma-Fiorentina?
"Una partita divertente. Non so chi giocherà a centrocampo, ma gli attaccanti di D'Aversa offrono sempre qualcosa. La Fiorentina bisogna che giochi".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000