Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Como-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
sabato 24 febbraio 2024, 08:30News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Como-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Il Parma torna in campo in un vero e proprio spareggio per la Serie A contro il Como. I crociati sfidano al Sinigaglia la squadra di Roberts, in piena corsa per la promozione e con tanta voglia di stupire. Dopo il successo sul Pisa i crociati non vogliono perdere terreno e puntano a dare uno scossone al campionato, che con una vittoria allontanerebbe il Como dalla primissima posizione. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 15.40. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA COMO - Sono diversi i dubbi che attanagliano la mente del tecnico gallese Roberts, che in seguito al match di Palermo ha perso per due infortuni gravi Kone e Baselli, giocatori importanti per il centrocampo dei lombardi. I dubbi partono dalla porta, perché recupera Vigorito, anche se dovrebbe toccare ancora a Semper. In difesa al centro può essere riconfermata la coppia Goldaniga-Barba, ma anche Odenthal è a pieno regime e si gioca un posto. Sulle fasce difensive invece dovrebbero ancora esserci Curto (ma c'è l'ipotesi Cassandro) e il cipriota Ioannou. In mediana il dubbio principale è chi giocherà al fianco di capitan Bellemo, ma il favorito per una maglia sembra essere Abildgaard - leggermente avanti su Braunoder. Sulla trequarti c'è Verdi nel mezzo, con Strefezza e Da Cunha. Ultimo dubbio per il centravanti: con Cutrone infortunato è ballottaggio tra Nsame e Gabrielloni, ma il camerunense scalpita per un posto nell'undici iniziale e potrebbe trovare la titolarità.

COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Goldaniga, Barba, Ioannou; Bellemo, Abildgaard; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Nsame.
Allenatore: Roberts.

Indisponibili: Kone, Baselli, Cutrone.
I convocati di Roberts: out D'anche Cutrone oltre Kone e Baselli

LE ULTIME DA PARMA - Fabio Pecchia ragiona su qualche cambio dopo aver schivato l'ostacolo Pisa la scorsa settimana. È principalmente l'attacco a tenere banco in casa crociata, dove il tecnico potrebbe cambiare qualcosa, soprattutto nel numero 9. Bonny non sta performando, motivo per cui il tecnico crociato potrebbe optare per Adrian Benedyczak, tornato al gol la scorsa settimana, come unico riferimento avanzato, con Bernabé a supporto e gli esterni Man e Mihaila. A centrocampo pronto a tornare titolare Estevez, al fianco di Hernani, mentre in difesa Coulibaly insidia Di Chiara per completare il poker con Osorio e Circati in mezzo e Delprato a destra, di fronte al portiere Chichizola. 

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Circati, Osorio, Di Chiara; Estevez, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Benedyczak.
Allenatore: Pecchia. 

Indisponibili: Ansaldi, Valenti, Begic e Hainaut.
I convocati di Pecchia: ancora fuori Begic, Valenti e Ansaldi
Le parole di Pecchia: "Ci saranno dei cambi rispetto al Cittadella, domani è una gara diversa"