
Primavera, Conde e Semedo si mettono in mostra nell’amichevole col Monza
Tra le note più positive dell’amichevole di ieri tra Parma e Monza c’è stata senza dubbio la presenza in campo di due ragazzi della Primavera crociata: si tratta di Bernardo Conde e Afonso Semedo. I due ragazzi hanno avuto un’ottima opportunità di mettersi in mostra, con mister Carlos Cuesta che li ha inseriti a inizio secondo tempo, garantendogli così una buona porzione di tempo. I due giovani calciatori, dal canto loro, hanno sfruttato l’occasione, ripagando il tecnico maiorchino con ottime prestazioni.
Partiamo da Conde. Il giovane classe 2006 è una delle colonne portanti della squadra di mister Conde, nonché il capitano. Nella gara di ieri contro il Monza, Conde non si è assolutamente emozionato, anzi ha messo in campo la sua consueta prestazione “da capitano”: subentrato al posto di Ndiaye, il giovane difensore ha svolto il proprio compito con ordine, impostando da dietro e andando a contrasto senza paura con gli avversari. Ormai per chi segue la Primavera sono ben note le sue chiusure difensive, che lo rendono un giocatore davvero ostico da affrontare.
Dall’altra parte del campo c’era invece Semedo, schierato inizialmente come esterno e poi passato nel ruolo di prima punta dopo l’ingresso del giovanissimo Mama. L’attaccante portoghese, classe 2008, ha stupito i presenti per la sua personalità: tantissima corsa per andare in pressing sui difensori avversari, tanto da meritarsi gli applausi a scena aperta di mister Cuesta. Ma Semedo si è distinto anche per qualità tecnica, andando più volte a scambiare palla con i compagni: in particolare ricordiamo un bellissimo uno-due con cui ha mandato in porta Bernabè. Insomma ottime indicazioni anche da parte dei Primavera: chissà che non possano avere una chance prossimamente.
LEGGI QUI: GdS - Milan e il rebus Maignan: tra i sostituti c’è sempre l’idea Suzuki. Ma occhio ad Atubolu






