Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Ambrosi: “Lavorare nel Parma è un valore aggiunto. Mi ispiro a CR7, Ramos e Van Dijk”
Oggi alle 08:54Parma femminile
di Francesco Servino
per Parmalive.com

Ambrosi: “Lavorare nel Parma è un valore aggiunto. Mi ispiro a CR7, Ramos e Van Dijk”

Caterina Ambrosi, capitana del Parma Women, ha rilasciato un’intervista a INDIVISA, nella quale ha parlato anche del suo futuro, una volta appesi gli scarpini al chiodo: "Non ho fretta di smettere ma è importante pensare al futuro, coltivare il tempo che si ha a disposizione. Noi ci alleniamo al mattino e abbiamo tutto il pomeriggio da poter sfruttare. Per me venire qua, lavorare negli uffici, vedere l’ecosistema del Parma, è un valore aggiunto, è un qualcosa che mi dà una visione più completa. È un’esperienza formativa bellissima.”

Hai un modello calcistico?
“Da piccola ero una bimba di Cristiano Ronaldo. L’attitudine al lavoro e la sua costanza mi hanno sempre affascinato. La sua forza mentale è stata una fonte d’ispirazione. Guardo tanto calcio, mi piace studiare e guardare tanti giocatori per prendere il meglio di ognuno di loro.  Un difensore? Sergio Ramos mi piaceva da matti anche se è una figura molto distante da me, a volte tendo ad avere delle figure lontane da me. Oggi mi piace Van Dijk del Liverpool”.

Chi può essere la prossima italiana candidata al Pallone d’Oro?
"Le ultime due, Girelli e Cantore, possono starci ancora nella lista, così come Manuela Giugliano, che c'è già stata. Ma ci sono tanti talenti, come Giada Greggi, che anche a livello internazionale fa la differenza, o Giulia Dragoni. Ma sono davvero tante le ragazze che ho avuto modo di conoscere e vedere da vicino che trattano la palla in un modo da top giocatrici europee".

LEGGI QUI: Ambrosi: “Essere capitana del Parma è speciale. Provo grande attaccamento per il club”