Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Marchesi corre e salva il risultato. Konate ci mette i muscoli. Le pagelle di ParmaLive.com
Oggi alle 13:30Settore Giovanile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Marchesi corre e salva il risultato. Konate ci mette i muscoli. Le pagelle di ParmaLive.com

Astaldi 6,5 - Si rende protagonista di una bellissima parata nella ripresa, che evita lo svantaggio. Bravo anche nelle uscite alte, dove dimostra sicurezza.

Pajsar 6 - Tanto sacrificio sulla fascia, anche se i suoi compiti sono più difensivi. Prova il cross in un paio di occasioni, ma non riesce a pescare nessun compagno.

Conde 6,5 - Prestazione autorevole del capitano, che si disimpegna più volte col pallone alleggerendo la pressione avversaria. Ottime le sue chiusure difensive, sempre sicuro.

Drobnic 6,5 - Forma una coppia solida assieme a Conde. Tanti gli interventi in chiusura da parte dello slove, sempre pulito e abile nel recuperare palla.

Marchesi 7 - Senza dubbio il migliore in campo di oggi: corre come un velocista sulla fascia, macinando kilometri. Ci mette anche qualità nelle sue giocate, combinando bene con Cardinali. La ciliegina è il salvataggio sulla linea: provvidenziale.

Tigani 6 - Quanta grinta da parte del maghetto gialloblu, che prova a sciogliere il nodo della difesa laziale ma non ci riesce fino in fondo. Certo che è sempre marcato strettissimo… Dal 67’: Mengoni 5,5 - Entra in campo con grinta, andandosi a prendere il pallone anche in zona bassa. Non porta però quella qualità che si sperava da lui, sbagliando un paio di passaggi alla sua portata.

Konaté 6,5 - Porta muscoli al centrocampo crociato, ma non solo: spesso l’azione passa dai suoi piedi, anche con lanci lunghi, che oggi sono particolarmente precisi. Nel finale recupera tantissimi palloni e aiuta nella pressione, ma non basta.

Avramescu 5,5 - Ritrova la titolarità dopo tanto tempo e offre una prestazione da alti e bassi: spesso bravo nel dribbling, gli manca però il guizzo decisivo nell’ultimo passaggio e nel tiro in porta. Dall’80’: Vranici s.v.

Plicco 5,5 - Tenta di legare il gioco tra centrocampo e attacco, muovendosi molto tra le linee. Anche lui però pecca nell’ultima giocata e non trova il varco giusto. Dal 46’: Balduzzi 5,5 - Entra bene in partita, elettrizzante e abile nel dribbling. Oggi però gli manca il tiro: ha più di un’occasione per calciare ma temporeggia e perde l’attimo.

Cardinali 6 - È sempre una spina nel fianco della difesa avversaria, che però lo raddoppia costantemente. Dura giocare così, infatti non ha occasioni limpide. Forse non la sua versione migliore, ma comunque prezioso per la squadra.

Semedo 5,5 - Nei primi minuti è nel vivo del gioco con un bel colpo di testa parato dal portiere. Col passare dei minuti non è sempre preciso nel lavoro spalle alla porta, ma mostra segnali positivi per il futuro. Dal 67’: Ciardi 6 - Entra bene in partita, scambiando più volte coi compagni in mezzo al campo e portando nuove soluzioni alla squadra. Durante il recupero sbaglia due scelte che potevano essere decisive.