Juve, senti il presidente del Marsiglia: "Chiudo la porta, Hojbjerg non parte. Non c'è nulla"
Il mercato estivo ha riservato sorprese, colpi di scena e una serie di acquisti importanti per il ritorno in Champions League. Ora però l’Olympique Marsiglia prevede di vendere qualcuno nel mercato invernale, alleggerendo la rosa. Ci ha pensato lo stesso presidente, Pablo Longoria, nel corso di una conferenza stampa dedicata per il bilancio del club a metà stagione: "Sarò molto chiaro: quando inizi la stagione, hai sempre un obiettivo economico. Durante il mercato estivo siamo andati oltre il previsto a causa di circostanze che non avevamo anticipato, in particolare giocatori che dovevano partire e che invece non sono partiti".
E ha aggiunto: "Il mercato di gennaio deve essere una situazione in cui manteniamo il livello di competitività della squadra e cerchiamo di alleggerire le finanze del club. Oggi siamo andati più in alto di quanto avevamo previsto", ha confidato il numero uno del club francese. Il riferimento degli "imprevisti" della finestra di trasferimenti estivi logicamente va all'azzuffata tra Rabiot e Rowe, oggi rispettivamente da Milan e Bologna, di contro però sono stati registrati gli arrivi di Pavard, Weah (in prestito con obbligo di riscatto a 14 milioni di euro), Paixao e Aguerd.
Il presidente Longoria però non chiude la porta a possibili arrivi a gennaio: "Dobbiamo cercare continuamente come migliorare la squadra", ha spiegato. "Se analizzo un po’ la rosa, vediamo che i ruoli in cui abbiamo una rotazione ridotta sono forse quelli in cui trovare un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Greenwood, che ha un numero di minuti molto elevato. La sua evoluzione all’interno della squadra ha fatto sì che possa giocare in diverse posizioni". Dunque, un vice-Greenwood. Mentre in uscita il club "non si priverà di nessun giocatore importante della rosa". E Pierre-Emile Hojbjerg non fa eccezione, nonostante i rumor sulla Juventus: "Non c’è alcuna discussione. Abbiamo una posizione ferma in questo mercato invernale. Non c’è nulla e non c’è alcuna possibilità che Pierre possa partire. Non è sul tavolo, chiudo completamente la porta".











