PL - Femminile, Valenti: “Orgoglioso delle mie ragazze. Munda e Kerr si sono inserite bene”
Il mister della formazione femminile Giovanni Valenti del Parma ha parlato al termine della partita contro la Roma, terminata sul punteggio di 3-3: “C’è orgoglio, è evidente, è stata una settimana particolare, partita con un po' di delusione per la partita con la Juve. Poi c'è stata tanta energia, anche un po' di adrenalina forte durante gli allenamenti, con toni accesi, positivi, molto buoni. Penso che tutto questo poi si sia visto in campo oggi. Peccato perché tutti gli episodi sono stati negativi per oggi, ma la prestazione è molto buona. Io sono orgoglioso delle mie ragazze. Da quando ho iniziato ad allenarle la crescita è stata evidente: a Roma avevamo perso 4-0. Oggi mancavano diverse giocatrici, nonostante ciò le ragazze sanno sempre fare gara. Chiunque io abbia messo in campo in queste prime 12 partite ha fatto prestazione e di questo sono contento.
Voglio continuare a concentrarmi sui lati positivi. Una delle nuove arrivate con Gunnlaugsdottir, una grandissima prestazione sia in fase difensiva ma anche in fase di spinta e anche sui calci piazzati.
“Si è una giocatrice che abbiamo seguito e per fortuna il nostro reparto scout ha fatto un buon lavoro. Sono riconoscente al club che ci ha dato l'opportunità di inserire giocatrici importanti. Ha fatto bene fin qui Laurita Dominguez che rimane comunque una giocatrice importante per la squadra. Dall'altro lato facciamo i complimenti sia a lei che a Kerr che si sono inserite molto bene. Sicuramente ha doti atletiche e fisiche importanti e calcia molto bene. Per cui è una giocatrice che può dare il suo contributo assolutamente.
Parlando di Kerr, quali sono le sue caratteristiche, che completano il parco attaccanti del suo Parma?
“Si è una giocatrice che ci mancava forse perché ha caratteristiche diverse da chi avevamo prima. Ha una buona struttura, tanta forza, tanta potenza, ha fame di gol, attacca l'area di rigore, attacca la porta con grande decisione, vedo che è molto brava ad andare sul primo palo. È un centravanti che alla squadra mancava e anche questo è stato un buon inserimento che ha fatto il club. Siamo contenti di entrambe. Poi sono due ragazze molto positive, si sono ambientate fin da subito. Vengono da esperienze diverse perché Kerr era già a Como mentre Munda era all'estero. Devo fare i complimenti a tutte le ragazze perché sono molto accoglienti e sensibili anche nel pensiero che possa essere qualcosa di molto importante per tutte loro. Anche questo è un aspetto positivo.
LEGGI QUI: Femminile, Parma-Roma 3-3. Le crociate lottano, ma vengono riacciuffate al 99' dalle giallorosse






