Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Femminile, Parma-Roma 3-3. Le crociate lottano, ma vengono riacciuffate al 99' dalle giallorosse
Oggi alle 17:08Parma femminile
di Francesco Servino
per Parmalive.com

Femminile, Parma-Roma 3-3. Le crociate lottano, ma vengono riacciuffate al 99' dalle giallorosse

Si è appena conclusa la sfida tra Parma e Roma, valevole per la dodicesima giornata del campionato Serie A Femminile. Il risultato finale è di 3-3, con le ragazze gialloblu che avevano assaporato l’impresa, ma sono state riprese all’ultima azione possibile. Un vero peccato, che lascia l’amaro in bocca, ma dimostra che le crociate possono giocarsela davvero con tutte. Ecco gli highlights della partita. 

Parte fortissimo il Parma, che va in vantaggio al 3’: lancio lungo di Esteve, che trova Distefano sulla sinistra; la numero 17 serve al centro per Kerr, che tira con il destro, ma trova la pronta respinta del portiere avversario: sulla ribattuta arriva Real, che insacca a porta vuota e porta avanti le gialloblu. Al 19’, sugli sviluppi di un corner, la Roma guadagna un calcio di rigore per fallo di mano di Distefano. Sul dischetto si presenta Giugliano che pareggia i conti con un destro ad aprire che spiazza Ceasar. Parma di nuovo pericoloso al 28’, con una grande giocata di Gunnlaugsdottir, che taglia nel centro del campo superando un paio di avversarie per poi aprire per Distefano. Il cross dalla destra della numero 17 arriva a Benedetti al limite, che tira però alto sopra la porta giallorossa. Prova a rispondere la Roma poco dopo con un’azione personale di Viens, ma il suo destro è facile preda di Ceasar. Ancora l’estremo difensore gialloblu protagonista al 31’, quando riesce a respingere una velenosa punizione dal limite sinistro dell’area di Giugliano. Dopo un periodo leggere di sofferenza il Parma ritorna in vantaggio al 42’: calcio di punizione laterale battuto perfettamente col mancino da Gunnlaugsdottir, che trova in area Cox, che con un tocco preciso insacca la rete del 2-1. Si chiude così, dopo 4’ di recupero il promo tempo.

Nella ripresa parte meglio la Roma, ma è il Parma a colpire in contropiede: Kerr si invola sulla sinistra e arrivata sul fondo mette al centro una palla insidiosa, che dopo una serie di rimpalli finisce sul piede di Benedetti che da due passi insacca la rete del 3-1. Attorno all’ora di gioco le gialloblu reclamano un calcio di rigore per fallo di mano, con l’arbitro che richiamato al FVS decide di non assegnare il penalty. La Roma si butta all’attacco, mettendo alle corde le ducali. L’azione più pericolosa arriva al 75’ Cissoko salva sulla linea un tiro a botta sicura sulla linea. L’arbitro, però, richiamato al FVS, ravvisa un fallo di mano della numero 23, che viene ammonita per la seconda volta, lasciando le compagne in 10. Dal dischetto la Giugliano segna il secondo gol della sua partita, portando la partita sul 3-2. Il finale di partita vede le giallorosse spingere forte sull’acceleratore, con l’arbitro che fa giocare fino al 99’ e all’ultimo pallone giocabile la Roma trova il pareggio con Babajide di testa, beffando le ragazze di Valenti. Grande partita di cuore disputata dalle crociate, che vengono penalizzate da un paio di situazioni dubbie e da un recupero eccessivamente lungo.

LEGGI QUI: Il delicato febbraio del Parma: tra big e scontri diretti un mese da non sbagliare