Gunlaugsdottir domina le due fasi. Benedetti trova la zampata ma non basta. Le pagelle di ParmaLive.com
Ceasar 6,5 - Sui gol subiti è incolpevole, anche perché due sono su calcio di rigore trasformati perfettamente. Per il resto è molto sicura e attenta in presa alta, togliendo spesso la palla dalla disponibilità avversaria. Sicura anche con i piedi.
Cox 6 - Perfetti l’inserimento e il tiro per il gol del secondo vantaggio crociato. Gioca una partita ordinata, con tante chiusure difensive e sacrificio.
Ambrosi 6,5 - È la leader e ancora una volta lo dimostra: prestazione fatta di chiusure pulite e impostazione dal basso per la capitana. È sempre sicura in fase difensiva e trasmette tranquillità al resto del reparto.
Cissoko 6 - Peccato, peccato, peccato: l’espulsione (per doppia ammonizione, entrambe giuste) rovina una prestazione dominante dal punto di vista fisico e atletico. Sarà un’arma in più per il resto della stagione.
Gunnlaugsdottir 7 - La prima da titolare per lei è un sogno: con la sua velocità è sempre imprendibile per le avversarie, spezzando più volte la pressione giallorossa. A questo aggiunge un piede educatissimo, col quale disegna un assist perfetto per il momentaneo 2-1.
Gueguen 6 - Anche per lei prima gara da titolare, ma non si lascia emozionare: lotta a più non posso in mezzo al campo e permette alle crociate di uscire dalla pressione avversaria in più occasioni. Dall’81’: Masu s.v.
Esteve 6 - La geometra del centrocampo gialloblu: tocca tantissimi palloni e li smista alle compagne. Propizia anche il primo gol crociato, con un lancio filtrante perfetto per Distefano.
Real 6,5 - Rapace subito nei primi minuti: si avventa sul pallone vagante e segna l’1-0. Continua con un’ottima prestazione sulla corsia di destra: corre tantissimo e non si stanca mai.
Benedetti 7 - Copre tutta la superficie del campo, lottando su ogni pallone ma mantenendo la lucidità, anche sottoporta: è scaltra in occasione del 3-1 con la zampata vincente. Esce stremata nel recupero, ma è fondamentale. Dal 90’+6: Dominguez s.v.
Distefano 6 - Stappa la partita con un lavoro di fisico importante, portandosi dietro tutta la difesa giallorossa e propiziando il vantaggio. Peccato per il fallo di mano che concede il primo rigore alla Roma. Per il resto è generosa come sempre: specchio di una squadra che non si arrende mai. Dall’81’: Rabot s.v.
Kerr 6 - Deve ancora entrare nei meccanismi della squadra di Valenti, ma è importante sul terzo gol crociato: progressione infermabile e cross insidioso, che impanica la difesa giallorossa e Benedetti ne approfitta. Dal 90’+4: Lonati s.v.






