Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Parma Women, Caesar: “Serie A tosta come immaginavamo, pensiamo a portare punti a casa”
Oggi alle 18:30Parma femminile
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Parma Women, Caesar: “Serie A tosta come immaginavamo, pensiamo a portare punti a casa”

Intervenuta a margine dell’evento organizzato dal Parma Calcio per ricordare Renzo Cavallina, il portiere del Parma Femminile Camelia Caesar ha risposto alle domande dei giornalisti presente. Tra l’emozione per l’evento e un pensiero sul campionato della squadra Women, queste le parole dell’estremo difensore crociato:

Cavallina era un esempio di vita e lo ricordiamo nella giornata della Memoria. Cosa vi insegnano esempi così?
“Innanzitutto voglio ringraziare la società Parma per essere attenta a questi momenti. Giornate come questa sono importanti per noi giovani che non abbiamo vissuto questi momenti, però la storia ci insegna, spero, ad essere persone migliori e a non commettere più cose che hanno fatto soffrire persone. La cosa più importante credo sia trarre degli insegnamenti e lottare ogni giorno affinchè certe cose non si ripetano più”.

C’è il rischio che negli stadi certi episodi si ripetano con più frequenza?
“Nel nostro mondo del calcio femminile le cose sono un po’ più ridotte rispetto ai nostri colleghi uomini. Se dovessero capitare dei singoli episodi è importante intervenire in modo che non capitino più”.

Passando al lato sportivo, come va questo campionato?
“E’ un campionato tosto come ci immaginavamo. Noi stiamo facendo il nostro percorso e stiamo crescendo partita dopo partita, sono sicura prenderemo i nostri frutti”.

Nel week-end arriva una partita particolare, contro la Roma. È un viaggio nel passato per te?
“Ho giocato sei stagioni nella Roma, quindi è una partita importante per me, però non penso tanto al fatto che ci sia la Roma ma al portare punti a casa”.

C’è da lavorare sulla zona offensiva?
“Dobbiamo anche essere brave a togliere le pressioni davanti, sennò rischiamo di entrare in un loop dove non possiamo uscire. Sono certa che con il tempo le cose si sbloccheranno e saranno più facili”.

LEGGI QUI: Cosa porterebbe Nicolussi al Parma? Corsa, tecnica e supporto in zona gol nelle corde dell'ex Juventus